Stadio Tursi. Foto:www.asmartinafranca1947.it 23/04/2016   11:44 3032

Martina - Benevento. Settore ospiti a 704 posti, si lavora per far entrare gli altri 300


Capienza aumentata a 704 posti, ne resterebbero fuori poco più di 300 ma si lavora affinché tutti i possessori del biglietto riescano ad entrare al Tursi.

Continuano serrati i colloqui e gli incontri per garantire la trasferta di domani, ai tifosi giallorossi,  allo stadio “Tursi”, dove il Benevento affronterà il Martina Franca. Come anticipato ieri, prima il Gos e poi l’ordinanza del Prefetto di Taranto aveva vietato prima l’acquisto dei tagliandi per gli altri settori dell’impianto sportivo pugliese ai tifosi sanniti e poi annullato la prevendita dove erano stati staccati 1010 tagliandi, limitando l’ingresso al settore ospiti a soli 250 posti. 

Le prese di posizioni degli ultras e del mondo politico non si erano fatte attendere, dal sindaco Pepe impegnato anche stamani in una nuova trattativa a Clemente Mastella che aveva interpellato sulla questione anche Alessandro Pansa capo della Polizia ed il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Mobilitato anche Luigi Barone ed il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano.

Dura anche la risposta della Curva Sud che ha indetto per oggi pomeriggio un corteo di protesta, partenza alle 18.00 da Piazza Risorgimento per poi raggiungere la sede della Prefettura, lanciando poi un appello: “invitiamo tutti i tifosi a non fare il biglietto!!!! Invadiamo Martina senza se e senza ma”.

Poco fa il sindaco Fausto Pepe ha fatto sapere tramite mezzo social, che “dall'ultima telefona ricevuta dal Prefetto di Taranto: Il Prefetto e il Questore di Taranto, insieme al Gos, hanno disposto per la partita di domani tra il Martina Franca e il Benevento il massimo della capienza del settore ospiti: 704 posti. Gli altri settori e gli altri posti non dipendono dal Fos. Proverò a sentire la società del Benevento affinché si metta in contatto con quella del Martina Franca per risolvere la vicenda dei biglietti già venduti”.

Si apre uno spiraglio per risolvere la vicenda ma resterebbero fuori circa 300 biglietti, ma il lavoro è teso proprio a tutelare anche gli altri possessori del ticket valido per accedere allo stadio. Probabile dunque che i restanti vengano dirottati nel settore Tribuna o Distinti. Ma questa al momento resta solo un’ipotesi. Bisognerà aspettare ancora qualche ora prima di riuscire ad avere il quadro completo e speriamo definitivo della situazione. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio