Pasquale Marino.  16/03/2019   17:29 3580

Marino: "Vittoria importante contro una squadra forte"


Una vittoria importante per lo Spezia che era reduce da quattro sconfitte. 

A fine gara il primo a raggiungere la sala stampa del “Ciro Vigorito” è stato Pasquale Marino per commentare la vittoria del suo Spezia contro il Benevento nella 29ma giornata del campionato di Serie Bkt.

Settimana pesante. “Abbiamo avuto dei problemi – rivela il tecnico degli aquilotti – soprattutto a livello di organico con quale infortunio in più che ci ha condizionati. Nella gara con il Padova abbiamo pagato un po’ di stanchezza ma in questa settimana abbiamo lavorato abbastanza bene. Oggi mi aspettavo una reazione da parte dei ragazzi, sapevo che non avevano dimenticato quanto fatto di buono, ed infatti hanno disputato una bella gara contro una squadra forte e siamo riusciti a spuntarla sfruttando quelle che sono le nostre caratteristiche e qualità soprattutto in avanti”.

Marino si è poi soffermato sugli episodi. “Quando vieni da quattro sconfitte consecutive è logico che la palla tra i piedi scotta. Ad inizio gara eravamo assai lenti mentre dovevamo essere veloci ed esserlo in primis sul cambio gioco. Nei minuti iniziali la nostra lentezza favoriva il Benevento che aveva così il tempo di riuscire a chiuderci pressandoci con facilità. Certo che il rigore sbagliato da Coda ci ha dato coraggio e poi la nostra gara si è sbloccata e abbiamo incominciato a giocare. È vero, gli episodi condizionano l’andamento di una gara ma dopo un periodo non fortunato a noi ci voleva”.

Avversario. “Il Benevento è una squadra forte e con un organico importante che si giocherà la serie A diretta fino alla fine del torneo. Certo è che noi oggi abbiamo ottenuto una vittoria importantissima”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Serie B