Energa Olimpia Volley 18/11/2018   13:12 3856

L’Energa Olimpia Volley torna alla vittoria: battuta la UISP Pallavolo Pozzuoli


Le ragazze di coach Borghesio vincono una partita di sofferenza contro un avversario temibilissimo e si riscattano dalla sconfitta di Pontecagnano.

Vince per 3 set a 1 le ragazze di coach Borghesio che riscattano la sconfitta di sabato scorso contro il Volley Project Pontecagnano riprendo così la marcia nel campionato femminile di Pallavolo di Serie CGirone B. Nel primo set, conclusosi 29 a 27 per le ragazze dell’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino che approcciano bene alla gara e grazie a tanta attenzione in ricezione e zero errori in battuta riescono a portare a casa il game. Nel secondo set, concluso 25 a 18 sempre le telesine il gioco espresso da Armonia e compagne è apparso molto fluido, anche grazie alla grande concentrazione di tutta la squadra che ha permesso anche di ridurre al minimo gli errori. Nel terzo set, esce fuori la UISP Pallavolo Pozzuoli che se lo aggiudica per 23 a 25. Le padroni di casa si portano subito avanti e sul 22 pari, complici i primi due errori di gara, regalano il set alle ospiti. 4 set complicatissimo, le telesine vanno avanti ma Pozzuoli ritorna in gara e si porta addirittura sul +2 poi annullato. Una lotta punto a punto vinto dall’Energa che non commette più errori in ricezione e grazie agli attacchi di Armonia e Matarazzo con Nina ed il rientro di Lamparelli, ormai completamente recuperata, hanno la meglio imponendosi 25 a 23.

“Sapevo che ci aspettava una partita di un certo livello – ha commentato coach Nico Borghesio – sapevamo che davanti avevamo un avversario temibile che ci ha dato del filo da torcere. Nonostante tutto, siamo stati sempre in vantaggio e anche in quello perso eravamo a +5 poi alcuni errori in fase di cambio palla hanno compromesso il set ma nel complesso c’è stata una buona reazione. C’è da dire che ieri per la prima volta abbiamo provato la Troncone nel ruolo di libero ed la sua prima settimana in questo ruolo ed è andata bene. Il nostro potenziale di attacco è di categoria superiore, dobbiamo migliorare nei fondamentali di seconda linea ma i miglioramenti sono palpabili. Insomma, una buona prestazione, giocata forse non al 100% ma l’importante era vincere”.

“Sono entusiasta di come sia andata la partita – ha commentato la centrale Federica Nina – più che per i risultati personali per la prova di tutte. Abbiamo dimostrato di essere squadra sia per come abbiamo ovviato all’assenza di Serena sia per chi è entrata ed era stata utilizzata poco in questa prima parte di campionato. Insomma, non credo che tutte le squadre possano giocarsi tutte le carte che abbiamo noi. Sono contentissima per la vittoria e spero sia da stimolo per fare meglio, non abbassare mai la testa e scendere in campo con la giusta lucidità”.

“Una gara bella e combattuta – ha chiosato il presidente Antonio Campanile - c’è stata anche se solo in parte quella reazione che avevo chiesto in settimana. Il Pozzuoli è comunque una di quelle squadre che sono interessate alle parti alte della classifica e dunque è stato importante vincere quello che era un vero e proprio scontro diretto. Dobbiamo continuare così perché non abbiamo ancora fatto nulla se non riprenderci da una sconfitta, quella di Pontecagnano, che ancora brucia per com’è arrivata. Ora ci aspettano comunque tutte gara difficili a partire dal derby con il San Giorgio che prepareremo al meglio”.

TOP SCORER: Armonia 31, Nina 16, Simeone 14, Matarazzo 11, Rossi 5, Pellegrino 2.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo