Energa Olimpia Volley 17/12/2018   16:45 2754

L’Energa Olimpia non si ferma più. Battuta anche l’Alma Volley


Prossima gara ancora in casa per le ragazze di coach Borghesio che al palazzetto di via Cortopasso, prima della sosta, affronteranno la Volley Ball 70.

Per l’Energa Olimpia Volley ritornano disponibili Rossi e Sposito anche se non al meglio della condizione, Coach Borghesio manda in campo per la sfida contro l’Alma Volley l’ormai consolidata formazione con capitan Troncone nel ruolo di libero. Nel primo set, più per demerito delle telesine che non esprimono il loro gioco, la gara appare abbastanza equilibrata fino al 13 pari. Qui, il tecnico richiama tutti all’ordine e con due break micidiali la gara cambia ed il set si conclude 25 a 16 per la formazione del presidente Campanile.

Nel secondo set, le ragazze dell’Energa riescono fin dalle prime battute ad imporre il loro gioco in maniera fluida e veloce e la differenza tecnica in campo diventa palese tanto che il set si chiude 25 a 12 per le padrone di casa. Nel terzo set, viene fuori la stanchezza e sono tanti gli errori commessi. Nonostante ciò, le telesine sono caparbie e brave a soffrire e grazie ad una Federica Nina particolarmente ispirata chiudono il set ed il match con un 25 a 21.

“Una gara che non abbiamo affatto sottovalutato – ha chiosato al termine coach Nico Borghesio – anche perché sapevamo che nonostante il divario in classifica nella squadra ospite ci fossero giocatrici capaci di creare pericoli e con un curriculum di rispetto. Temevamo anche il cambio allenatore ma nel complesso siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e la lucidità soprattutto nei primi due set. Dopo una fase di studio e la parità di punteggio, ci siamo staccati ed imposto il nostro gioco. Nel terzo set, complice qualche errore, siamo stati anche sotto di un paio di punti ma abbiamo avuto anche una grande reazione a livello caratteriale. Siamo sulla buona strada, dobbiamo limare ancora dei dettagli e continuare a crescere”.

A parlare è stata poi Federica Nina, top score e protagonista del match. “Sono molto felice di come sia andata la gara, della prestazione della squadra e dell’ennesimo punteggio pieno raggiunto. Non era una partita da sottovalutare perché dall’altro lato avevamo atlete con una carriera di tutto rispetto. Dobbiamo lavorare tanto, perché abbiamo fatto tante cose buone ma anche diversi errori e dobbiamo migliorare quegli aspetti che fino ad ora non ci hanno permesso di essere perfette. Andiamo avanti allenamento dopo allenamento, partita per partita”.

“Una gara alla vigilia abbastanza scontata - ha commentato il patron Antonio Campanile – anche se nel primo set abbiamo sofferto un po’ troppo. Nel secondo set è uscito il nostro essere, il nostro gioco che a tratti è stato spumeggiante. Ora ci attende una sfida, sempre in casa, importantissima prima della sosta contro la Volleyball 70, una delle formazioni più attrezzate di questo torneo. Mi aspetto tanto tanto pubblico per trascinare le ragazze e scambiarci gli auguri con il sorriso della vittoria”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo