Il professor Antonio Iavarone 01/10/2018   17:2 1690

Lo scienziato Antonio Iavarone a Benevento con una Lectio Magistralis sulla Terapia Personalizzata contro i tumori


L’evento è promosso ed organizzato da Futuridea.

La Lectio Magistralis del prof. Antonio Iavarone, scienziato sannita che vive e lavora da anni a New York presso la Columbia University, si terrà a Benevento, Mercoledì 10 Ottobre 2018, Presso il Complesso San Vittorino in Piazza Tenente Pellegrini.

L’evento è organizzato e promosso da Futuridea, in collaborazione con Rotary di Benevento, Lions Benevento Host, Associazione Internazionale Guido Dorso, ed il contributo di Banca Popolare Pugliese e SEF Sas.

Alle 15.30 l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti; alle 16.00 l’inizio dei lavori coordinato dal giornalista de Il Mattino Marco Esposito, ai quali parteciperanno tra gli altri Carmine Nardone e Carlo Landolfi. Alle 16.30 la Lectio Magistralis.

“I risultati clinici sono finora molto incoraggianti: i pazienti trattati con le terapie che abbiamo
previsto sulla base delle alterazioni molecolari presenti nei loro tumori sono tutti vivi e hanno
mostrato risposte cliniche che non sarebbe stato possibile ottenere in alcun altro modo», ha
affermato lo scienziato nato a Benevento 55 anni fa. Il tessuto di origine del tumore (polmone, colon, cervello, ...) assume una importanza sempre minore rispetto alle specifiche alterazioni genetiche presenti in un determinato paziente, indipendentemente da che tipo di tumore egli abbia. Questo implica che un paziente pu

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Incontri e convegni