17/11/2018   15:35 1865

Limatola diventa "Città Amica dei Ragazzi"


Il prossimo 20 novembre, alle ore 10, il sindaco e l'amministrazione Comunale di Limatola saranno presenti al Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, per il giuramento di rito.

Dal 1989, il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale dell’ONU adottò la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La giornata rappresenta un’occasione importante per riflettere sui diritti dei cittadini più giovani in un’ottica di dialogo tra i Giovani e le Istituzioni. Ed è in questa prospettiva che l’UNICEF e l’ANCI promuovono il progetto "Città Amica dei Ragazzi" .

Lo scorso anno Limatola, per iniziativa dell'assessore Massimiliano Marotta in qualità di Referente Territoriale dell'Unicef, si è candidata a diventare "Città Amica dei Ragazzi". Candidatura accettata ed il prossimo 20 novembre, alle ore 10, il sindaco e l'amministrazione Comunale di Limatola saranno presenti al Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, per il giuramento di rito.

A comunicarlo è lo stesso assessore Marotta. Alla cerimonia parteciperanno, fra gli altri, il Prefetto di Benevento Dott. Francesco Antonio Cappetta, il presidente dell'Unicef Benevento Avv. Gianpiero De Cicco e Carmen Maffeo, past president Unicef provinciale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità