Parisi e Mele 03/11/2018   17:18 3032

Limatola, assessore sanita' Mele: "Da De Luca ancora nessuna risposta"


"Invece di convocare le Istituzioni del territorio e la cittadinanza sulle scelte prese De Luca ha pensato di annunciare la dislocazione da Limatola a Sant’Agata De’ Goti e la chiusura del pronto Soccorso di Sant’Agata, soltanto attraverso i media".

 “Dopo la denuncia del nostro sindaco Domenico Parisi, per la dislocazione a Sant’Agata, dell’ambulanza, ai danni dei cittadini di Limatola, durante l’orario notturno, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca non ha ancora fornito alcuna spiegazione ufficiale".

Così l’assessore alla Sanità del Comune di Limatola, Assunta Mele intervenuta sulla dislocazione notturna del Saut cittadino al Sant'Alfonso Maria de' Liguori.

"Invece di convocare le Istituzioni del territorio e la cittadinanza sulle scelte prese - ha aggiunto - De Luca ha pensato di annunciare la dislocazione da Limatola a Sant’Agata De’ Goti e la chiusura del pronto Soccorso di Sant’Agata, soltanto attraverso i media. Nonostante le rassicurazioni che il Presidente ha fatto qualche mese fa, non solo ha chiuso il P. S. del neonato Ospedale San Pio, ma ha distrutto un servizio territoriale quale è il 118. La nostra amministrazione ha sostenuto la nascita del polo oncologico a Sant 'Agata per aumentare l'offerta sanitaria e non certo per diminuirla a scapito della popolazione".

E continua: "Ricordiamo a De Luca che il SAUT, previsto presso il Comune di Limatola, è stato istituito attraverso l’approvazione del piano dell’Asl di Benevento, pertanto, una sua interruzione, seppur per il solo periodo notturno, rappresenta una palese violazione del provvedimento amministrativo.
Aspettiamo pertanto dal Presidente comunicazioni ufficiali, cui risponderemo nelle sedi opportune, se dovesse essere confermato l’illecita scelta di mettere a rischio la vita dei nostri cittadini”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni