Libera Rete 23/02/2017   13:29 1658

Libera Rete: studenti e detenuti si confrontano su legalita'


Studenti beneventani e giovani detenuti da domani a confronto per affrontare il tema della legalità e del rispetto delle regole.

Prende il via domani 24 febbraio dall'Istituto Rampone il percorso di presentazione del progetto Libera Rete negli Istituti Superiori di Benevento. I ragazzi incontreranno i giovani detenuti che hanno partecipato al percorso di inserimento lavorativo promosso all'interno del progetto. Alle scuole aderenti sarà chiesto di dar vita ad una produzione multimediale sul tema. Il miglior lavoro sarà premiato con la donazione di materiale didattico alla scuola.
/>
Libera Rete è promosso dalla cooperativa sociale Social Lab 76 in partenariato con Provincia di Benevento, Ufficio esecuzione penali Esterne di Benevento e Istituto Penitenziale Minorile di Airola.

Libera Rete si concluderà a giugno 2017 e mira ad inserire nel mondo del lavoro 30 giovani tra i 16 e i 35 anni che scontano pene dentro e fuori il carcere. I partecipanti hanno appreso lo smontaggio e il recupero dei materiali
provenienti da strumenti elettronici. La fase finale di presentazione alle scuole è patrocinata da ASIA
Benevento SpA
.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola