Viale Minieri, foto comune di Telese Terme 11/10/2017   10:29 3166

Le citta' candidate a Capitale Italiana della Cultura 2020 si confrontano a Lucca. C'e' Telese Terme


Telese Terme è una delle 31 città italiane che è stata ammessa al concorso nazionale di Capitale Italiana della Cultura 2020. 

Il 12 e 13 ottobre 2017 si svolgerà nella città di Lucca la XIII edizione di LuBeC dal titolo “Cultura 4.0”. All’evento organizzato dalla “Promo P.A. Fondazione” si parlerà dei cambiamenti che coinvolgono il sistema economico sociale a livello globale, modificando in maniera determinante anche la fruizione della cultura e del turismo.

La città di Telese Terme(una delle due città sannite in lizza), invitata ufficialmente da LuBeC, sarà presente a quell’evento con il suo consigliere delegato alla Cultura, Giovanni Liverini, nella sessione di venerdì mattina dedicata alla “Pianificazione turistico-culturale per la vivibilità delle città”.  In tale ambito sono previsti gli interventi istituzionali dei rappresentanti delle città candidate a Capitale Italia della Cultura 2020.  Telese Terme è una delle 31 città italiane che è stata ammessa al concorso nazionale di Capitale Italiana della Cultura 2020 per aver regolarmente presentato al MIBACT un progetto culturale racchiuso in un dossier, elaborato secondo le linee guida stabilite dal Bando del Ministero.

La prossima tappa di questo concorso è prevista per il 15 novembre 2017 allorquando saranno selezionati i dossier di 10 città che proseguiranno nella corsa per il conseguimento del prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Beni Culturali