06/06/2006   12:50 1140

Le anticipazioni del Giffoni Film Festival


Sarà Sabrina Ferilli, il prossimo 15 luglio, ad aprire la 36a edizione del Giffoni Film Festival.
Dopo le oltre 100.000 presenze dello scorso anno e il crescente interesse a livello internazionale, il Festival promette un’edizione ricca di anteprime, ospiti illustri, incontri e confronti, teatro e musica.

Ad incontrare i ragazzi arriveranno come ogni anno grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano ed internazionale. Tra questi ultimi il protagonista de “Il Signore degli Anelli” Elijah Jordan Wood e Kathy Bates, memorabile interprete di “Titanic” e di “Misery non deve morire”, per cui vinse l'Oscar® e il Golden Globe nel 1991.
Giffoni sarà inoltre palcoscenico di due importanti anteprime cinematografiche: “Garfield 2” e "Cars – Motori ruggenti”, il nuovo  cartone animato in 3D firmato Disney-Pixar Animation.
I film in concorso sono  90, tra cui “Opal dream”,  l’ultima fatica di Peter Cattaneo, regista del cult-movie “Full Monty” e,  dagli USA, “Akilah and Bee”.

I film in gara saranno giudicati da 1.500 ragazzi dai 6 ai 19 anni, provenienti da ogni angolo del mondo. 
A questa edizione parteciperanno giurati di ben 29 nazioni, tra le quali per la prima volta la Repubblica Democratica del Congo.
Il Giffoni Film Festival, inoltre, consegnerà un premio speciale a Giampaolo Letta per Medusa Film e ad Aurelio De Laurentiis per la Filmauro, a celebrare i loro successi come produttori/distributori nel corso dell’anno.
Tra le altre novità Mediaset, media partner del Festival, amplierà gli spazi dedicati all’evento: Marco Liorni condurrà una striscia quotidiana, in onda su Canale 5 dal 15 al 22 luglio alle 13.30.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >