26/08/2008   12:34 4964

Lazio - Benevento, il tifoso ferito all'Olimpico parla al Quaderno.it: tornerò presto allo stadio


Nostro servizio - È stato il protagonista in negativo della storica serata vissuta allo stadio Olimpico di Roma dai tifosi del Benevento in occasione di Lazio-Benevento, valevole per la Tim Cup, di sabato 23 agosto. Dopo la gara Marco Compatangelo, giovane tifoso beneventano, è stato vittima di violenze da parte di alcuni tifosi laziali.

Il Quaderno.it è andato a trovarlo a casa al Rione Libertà per ascoltare il racconto di quegli attimi che potevano trasformarsi in tragedia. Ecco come il giovane ha raccontato la disavventura: “Io e alcuni miei amici siamo usciti dallo stadio e ci siamo recati verso un parcheggio situato nei pressi dell’Olimpico. All’improvviso, mentre mi trovavo vicino alla mia auto, sono stato aggredito alle spalle da una ventina di tifosi laziali che avevano cinture, catene e bastoni.

Ho notato che alcuni avevano il volto coperto. Ho ricevuto sette coltellate, di cui sei sotto la spalla sinistra e una al gluteo. Quando sono caduto a terra, il gruppo di tifosi ha continuato a picchiarmi con calci e schiaffi. Fortunatamente sono giunti alcuni supporter beneventani, facendo spaventare e scappare i teppisti”.

Sguardo ancora pieno di paura per un ragazzo che ha vissuto attimi terribili. “Subito dopo – ha racconta to ancora il tifoso - sono andato alla stazione più vicina dei carabinieri  per denunciare l’accaduto e poi sono stato medicato all’ospedale Santo Spirito. Ci vorranno 20-25 giorni per recuperare completamente dalle ferite”.

Alla domanda su attestati di stima ricevuti, Marco ha risposto cosi: “Ieri è venuto a trovarmi il sindaco di Benevento Fausto Pepe e mi ha fatto molto piacere. Oltre a ciò sono stati tanti gli amici a telefonarmi”.
Nonostante la paura, il tifoso sannita non si arrende e non vede l’ora di tornare allo stadio: “Vorrei andare domenica a Perugia ma in queste condizioni non posso. Sarà più probabile una mia presenza per la partita interna contro la Virtus Lanciano del 7 settembre. In passato ho assistito a scontri tra tifoserie a Lamezia e a Crotone ma non avevo mai subito violenze come quelle di sabato scorso a Roma”.

In chiusura Marco Compatangelo ha invitato i tifosi a non aver timore di seguire il Benevento, soprattutto in trasferta: “Dico di non aver paura. L’unico suggerimento è quello di stare sempre in gruppo per non subire questo tipo di aggressioni”.
Marco Santamaria

Notizia Correlata: Benevento - Lazio: nel dopo partita scontri tra tifosi. Un beneventano ferito

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >