CIVES. Ettore Rossi, Claudia Fiaschi e Filiberto Parente 15/01/2018   10:2 2359

La questione delle aree interne spiegata da Enrico Borghi a CIVES


"La questione territoriale delle aree interne" al centro del settimo incontro dell’undicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” in programma giovedì 18 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini.

Relazionerà l’onorevole Enrico Borghi Coordinatore nazionale per l’attuazione della Strategia nazionale aree interne. L’incontro si doveva tenere a dicembre ma poi, per eventi sopraggiunti, non si era svolto.  Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica. 

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale dell’edizione 2017 – 2018 è: Generare vero sviluppo ascoltando il grido dei poveri. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni