Pallacanestro Partenope il terzo torneo Miwa 24/09/2018   11:7 3032

La Pallacanestro Partenope si aggiudica il terzo torneo Miwa


La Cestistica si arrende con onore in finale, Annecchiarico: "Noi molto bene". Si è concluso con la vittoria della Pallacanestro Partenope il terzo torneo "Miwa" che ha avuto luogo sabato e domenica al PalaParente. 

La compagine napoletana si è imposta sulla Cestistica Benevento nella finalissima con il punteggio di 75-49, trascinata da Garcia e Alunderis, autori rispettivamente di 20 e 15 punti. Una prestazione solida, quella della Partenope, che non offusca di certo i progressi e la crescita sotto ogni punto di vista della Miwa Energia di Bruno Annecchiarico, che ha affrontato l'atto conclusivo priva di Falzarano (oltre che di Cavallaro) e dunque senza pivot in grado di garantirle la fisicità e i centimetri giusti sotto canestro. Contro una squadra come la Partenope, iscritta - lo ricordiamo - al campionato di serie C Gold, sono dettagli che rischiano seriamente di fare la differenza.

La terza edizione del torneo organizzato dalla Miwa Energia ha riscosso grande successo ottenendo consensi dagli addetti ai lavori e dagli esponenti delle squadre partecipanti. Soddisfatto, al termine della due giorni, Bruno Annecchiarico: "E' stata una bellissima esperienza, tutto è andato come previsto dal punto di vista organizzativo e questo per la nostra società è motivo di orgoglio. Sotto il profilo puramente sportivo abbiamo mostrato importantissimi passi avanti. La vittoria in semifinale contro una squadra come Cedri è stata fantastica, poi in finale la tecnica dei nostri avversari e la loro fisicità sono emerse. In certi casi la differenza di categoria finisce per fare la differenza, ma guardiamo relativamente al risultato. La squadra è uscita rinforzata da questo impegno, ora la testa va alla gara di Coppa Campania contro Cava de' Tirreni".

Il terzo posto è andato al San Nicola Basket Cedri che ha sconfitto la Pallacanestro Parete nella finale di consolazione con il risultato di 72-65. I premi individuali sono andati a Giuliano Palma di Parete (miglior marcatore), Luca Izzo della Partenope (miglior giocatore del torneo) e Linardis Melderis della Partenope (miglior giovane del torneo).

La Miwa Energia Cestistica Benevento ringrazia le tre società che hanno contribuito ad alzare il livello dello spettacolo con il loro prezioso contributo, gli arbitri e tutti gli addetti ai lavori coinvolti nell'evento. L'appuntamento con il torneo "Miwa" è all'anno prossimo.

Finale: Pallacanestro Partenope - Miwa Energia Benevento 75-49 ( 13-21, 13-13, 17-17, 6-23)

Miwa Energia Benevento: Iarriccio 10, Cavuoto, D'Aronzo 6, Carbone 11, Liparulo, Cavalluzzo 7, De Martino 2, Greco 11, Marino, Salerno 2. All. Bruno Annecchiarico Pallacanestro Partenope: Izzo ,Garcia 20, Moccia 15, Alunderis 15, Melderis 5, Falco 3, Abete 3, Mbaye 9, Quaranta 5,Iannelli.

Finale per il terzo posto: San Nicola Basket Cedri - Basket Parete 72-65 (15-10, 30-20, 48-41)

Premiazione squadre (foto): 1^ Classificata: Partenope Napoli, riceve il premio la guardia Garcia Taylor;

2^ Classificata: Miwa Energia Cestistica Benevento, riceve il premio il capitano Pietro Iarriccio;

3^ Classificata: San Nicola Cedri, riceve il premio il pivot Luciano Rusciano;

4^ Classificata: Pallacanestro Parete, ricevono il premio il coach Macchione e l'atleta D'Angelo

Premi individuali: Miglior Marcatore: Giuliano Palma (Parete) premiato dal Commissario Fip Domenico Consolazio;

Miglior Giocatore del Torneo: Luca Izzo (PARTENOPE) premiato dal Presidente della Miwa Energia Cestistica Benevento Pasquale Zullo;

Miglior giovane del torneo: Linards Melderis (PARTENOPE) premiato da Walter Zullo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket