13/01/2019   10:39 5189

La notte nazionale del Liceo Classico all'Istituto De' Liguori di Sant'Agata dei Goti


'La notte nazionale del liceo classico", grande successo all'istituto De' Liguori di Sant'Agata dei Goti

Grande successo e partecipazione per "La Notte Nazionale del Liceo Classico* al De'Liguori di Sant'Agata dei Goti, andata in scena lo scorso venerdì nella sede di via Capellino. I veri protagonisti della la serata sono stati i ragazzi ed il loro entusiasmo contagioso. Una affluenza importante nel corso delle sei ore durante le quali si è svolta la manifestazione.

La serata ha avuto inizio con due momenti comuni in tutti i Licei aderenti in Italia: la proiezione di un video girato a Pompei e la lettura in greco di un frammento recuperato su un antico papiro, dal titolo "Il lamento dell'esclusa".

Serata che è poi proseguita con la degustazione di prodotti tipici del territorio e con l'esecuzione di alcuni brani tratti dalla tradizione della musica classica napoletana e leggera italiana.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell'istituto saticulano, Maria Rosaria Icolaro. "La prima volta del De' Liguori è stata un successo - ha dichiarato la dirigente -. Un'esperienza di relazione importante, inclusiva e coinvolgente. Un grande momento di partecipazione. Ringrazio docenti ed alunni per l'organizzazione, meticolosa ed attenta. Senza di loro - ha concluso la Icolaro - tutto ciò non sarebbe stato possibile. Un plauso a loro ed a quanti hanno partecipato. L'appuntamento è fissato al prossimo evento. Viva il liceo classico De' Liguori".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola