Forza e Coraggio - Castiello 30/09/2018   10:54 2836

La Forza e Coraggio pareggia in casa contro l'Hermes Casagiove


Non riesce a portare a casa i 3 punti tra le mura amiche del Mellusi la Forza e Coraggio di mister Mauro che impatta per 3-3 contro un coriaceo Hermes Casagiove che non capitola nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Varese al 43’ del primo tempo per doppia ammonizione.

Gara subito in salita per i padroni di casa che passano in svantaggio dopo soli due giri di lancette: colpo di testa di De Gennaro e Zotti mette in corner; dall’angolo, colpo di testa di Suriano e rete del vantaggio. Al 13’ comincia la sfida personale tra Castiello e la porta avversaria difesa da Polverino: in questo caso è l’estremo difensore a sventare il pericolo portato dal numero nove beneventano.

Al 36’ azione personale di Pispico che davanti a Zotti deve solo appoggiarla in rete per il gol del raddoppio dei casertani. Al 39’ la Forza e Coraggio dimezza lo svantaggio con un contropiede di Castiello che può finalmente gioire per la sua prima rete in maglia giallorossa.

Al 42’ l’episodio che cambia la partita dell’Hermes: Varese, già ammonito, vede alzarsi il secondo giallo che vuol dire espulsione e doccia anticipata. Sul conseguente calcio di punizione, Tommaselli crossa in mezzo, Caruso salta con il tempo giusto e insacca la rete del pareggio. Al 45’ la Forza e Coraggio opera il sorpasso: Iodice viene atterrato in area di rigore ed il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Mazzariello che non fallisce e manda la sua squadra al riposo sul punteggio di 3-2.

La Forza e Coraggio vorrebbe chiudere la partita nella ripresa ma trova sulla sua strada un ottimo Polverino e tanta sfortuna. Al 52’ testa di Castiello su cross di Caruso ma l’estremo difensore ospite, con un buon intervento, gli dice di no. Al 57’ palo per la Forza e Coraggio sempre con Castiello che vede stamparsi il suo diagonale sulla palo a lato del portiere. Un minuto dopo lo stesso Castiello è ancora a tu per tu con Polverino ma calcia a lato.

Al 68’ fa il suo ingresso in campo Conte al posto dell’autore della prima rete ospite Suriano: la sostituzione si rivela azzeccata perché dopo 2’ lo stesso Conte sfrutta una disattenzione della difesa beneventana e mette in rete il gol del pareggio.

La Forza e Coraggio prova a reagire e dopo un minuto Castiello è ancora a tu per tu con Polverino ma ancora il portiere dell’Hermes gli nega la gioia della doppietta personale. Non ci sono più grosse emozioni e al triplice fischio lo score finale è di 3-3.

TABELLINO
Forza e Coraggio – Hermes Casagiove 3-3
Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Caruso C., Tommaselli C., Borrillo A., De Ieso M., Mazzariello P., Castiello M., De Ieso L., Iodice C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Orrei U., De Guglielmo V., Morganella P., Ciampa M., Sessa S., Taddeo A., Sangiuolo F.

Hermes Casagiove: Polverino G., Di Maso M., Esposito F., Donniacono L., Varese A., Pastore G., Macciocchi R., Suriano K., De Gennaro A., De Matteo L., Pispico A. A disposizione: Perna B., Conte M., Matarozzi V., Valenza A., Setale M., Ragozzino C.
Marcatori: 2’ Suriano (HC); 36’ Pispico (HC); 44’ Ca

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio