Campana - Giallorossi Spatola 22/03/2017   14:57 2125

La Campana Futsal torna a vincere. 9 reti al Club Giallorossi Spatola


La Campana Futsal torna a vincere e strapazza il Club Giallorossi Spatola a cui rifila ben 9 goal.

9 le reti con le quali la Campana Futsal ha battuto l'ultima in classifica, il Club Giallorossi Spatola di Pago Veiano, tornando così alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Ad andare a segno sono stati nel primo tempo Maiello, Mariano, Della Marca, ancora Mariano e infine De Luca (prima rete per lui). Nella ripresa una rete in meno con in gol Chiusolo, Mariano per la tripletta personale, Della Marca (doppietta per lui) e infine il ritorno al gol del capitano De Angelis.

La prestazione degli ospiti è stata sicuramente volenterosa, con diversi tentativi di siglare almeno la cosiddetta rete della bandiera, ma obiettivamente i valori in campo delle due squadre erano di diverso livello tecnico. Quasi mai la porta della Campana difesa da Timoteo è occorsa in qualche pericolo. Dall'altra parte invece segnaliamo diverse parate effettuate dall'estremo difensore Del Tufo che in diverse occasioni ha evitato ai suoi un passivo maggiore. Diverse reti della Campana sono arrivate a seguito di triangolazioni conclusesi nell'area piccola, a tu per tu con il portiere del Club Spatola che non poteva far nulla per impedire le marcature grigionere.


La Campana Futsal torna a vincere dopo tre giornate, seppur contro l'ultima in classifica, e nel tabellino dei marcatori per la prima volta c'è il nome di Alessandro De Luca.

Che cosa hai provato vedendo il pallone finire in porta?

“Sicuramente ho provato una grande emozione perchè torno dopo due anni di stop, e vorrei ringraziare prima di tutto la mia ragazza che mi sostiene sempre e mi da una grande carica, e poi Michele Della Marca, grande amico di infanzia che mi aiuta sempre. Infine vorrei dedicare questo mio primo goal al mio papà che non c'è più”.

Una dedica sentita quindi. Oltre alla tua rete, con un bel contropiede hai anche offerto un assist per il capitano De Angelis per il 9-0 finale. Sei uno di quei giocatori che preferiscono segnare o far segnare?

“Semplicemente non mi importa di fare goal, preferisco aiutare sempre la squadra nei momenti di difficoltà”.
/>
Credi di poter dare finalmente il tuo contributo nelle quattro partite che mancano alla fine della stagione, per raggiungere i play-off?

“Spero di dare una mano alla squadra, sia in campo che fuori, per raggiungere e poi vincere i play-off”.


Dopo la squalifica subita Domenico De Angelis, il capitano grigionero, ritorna in campo con un gol e un assist e la squadra torna a vincere dopo tre sconfitte. Coincidenze?

“Sì, si tratta di pura coincidenza, i ragazzi hanno fatto di tutto per vincere nelle precedenti gare ma purtroppo, per merito degli avversari e per demeriti nostri, sono arrivate 3 sconfitte di fila”.

Mancano quattro partite alla fine, il traguardo dei play-off è fattibile mantenendo la terza posizione?


“In queste partite che mancano alla fine del campionato cercheremo di fare più punti possibile per consolidare il terzo posto, tenendo conto anche che abbiamo tre partite in casa ed una sola fuori”.


Una domanda per chiudere anche ad Andrea Mariano, mattatore della gara con il Club Giallorossi con una tripletta: da quanto tempo non ne facevi una? A chi vuoi dedicarla?

“Beh, considera che non giocavo con continuità da quasi tre anni prima di iniziare questa stagione con la Campana... quindi sì, confermo che è la prima volta. Per quanto riguarda la dedica dei tre gol, almeno uno lo dedico al mio amico Gianmarco Chiusolo”.


Il tabellino

Campana Futsal - Club Giallorossi 9-0
Reti: 9'pt Maiello, 20'pt Mariano, 21'pt Della Marca, 24'pt Mariano, 28'pt De Luca. 5'st Chiusolo, 16'st Mariano, 18'st Della Marca, 30'st De Angelis.

Campana FC 1997: Timoteo, De Florio; Maiello, Mariano, Mandato, Della Marca, De Luca, De Mare, Solinas S., Chiusolo, De Angelis. All.: Ficociello.

CG Spatola: Del Tufo, Delle Grazie; De Ieso M., Girardi, De Ieso A., Pezzuto, Costantino, Gagliarde, Polvere, Mercuri. All.: Pezzuto.

Arbitro: Sig. Ettore Alborelli della sezione AIA di Ariano Irpino.
Ammonito: 27'st Mandato (C).

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5