Sanniti five soccer 27/11/2018   9:59 1898

La Campana Futsal si aggiudica il derby contro i Sanniti Five Soccer


Nonostante l’età media molto bassa, i ragazzi dei Sanniti Five Soccer hanno tenuto testa ai forti ed esperti avversari. Una gara in bilico dall’inizio alla fine risolta dall’ex Lanni al secondo minuto di recupero sui 4 concessi.

Sconfitta che brucia dopo una grande partita al cospetto di una formazione, quella grigionera, partita per fare un campionato di vertice e puntare alla promozione sfuggitagli di un soffio per due anni consecutivi.  I giovani giallorossi si sono fatti onore, puniti da un tiro libero di Solinas (altro ex) a pochi minuti della fine del primo tempo, su un fallo ingenuo nella metà capo grigionera. Poi il pareggio di Marcarelli nella ripresa con un gran goal e, quando sembrava dover finire in parità, in pieno recupero arriva il goal di Lanni che punisce oltremodo i Sanniti che avrebbero meritato altro risultato, dopo aver sfiorato il vantaggio nell’azione precedente a tu per tu con il portiere in una ripartenza 3 contro due. I Sanniti hanno dimostrato di esserci e che i giovani stanno crescendo bene ed in fretta. 

“Sono amareggiato”, esordisce mister Pellegrino, “siamo a parlare per l’ennesima volta di occasione sprecata. Dispiace perché penso che avremmo meritato ben altro che una sconfitta in pieno recupero. I ragazzi hanno disputato la miglior partita in assoluto contro esperti avversari, sfiorando anche la vittoria sfuggita per poco. Pecchiamo di ingenuità dovuta alla giovane età e, contro mastini del calcio a 5 come Lanni, De Luca e Solinas che hanno calcato categorie ben più importanti della serie D, prima o poi paghi. Comunque sono fiducioso per il futuro, abbiamo tenuto testa ad una grande squadra a cui vanno i miei complimenti. Presto arriveranno i primi punti, i ragazzi crescono davvero bene e abbiamo un grande gruppo”.

Dello stesso avviso mister Bovio: “Partita che ha lasciato un sapore amaro perché dopo una prestazione come quella messa in campo ieri avremmo meritato certamente di più contro una squadra nettamente più esperta di noi. I ragazzi mi sono piaciuti molto sul giro palla e come concentrazione. Non mi piace parlare di arbitri ma ieri abbiamo avuto una direzione non all’altezza. Resta la delusione per aver sprecato la palla della vittoria a pochi istanti dalla fine e poi aver subito il gol della sconfitta. Lavoreremo di più in settimana per raggiungere finalmente i primi punti in campionato e limare ancora di più gli errori commessi”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5