Concerti del Conservatorio in Polonia. 23/09/2016   16:10 3096

L'orchestra del Conservatorio Nicola Sala in concerto in Polonia


Doppia esibizione dell'orchestra del Conservatorio in Polonia.

Ancora prestigiosi appuntamenti per il Conservatorio. Dal 22 al 26 settembre l'orchestra del Conservatorio Nicola Sala di Benevento sarà ospite per due concerti in Polonia su invito della Fondazione Pokoloruj Swiatt di Koszalin. Agli archi del Nicola Sala si uniranno giovani strumentisti a fiato provenienti da varie Università e Conservatori polacchi.
Il 23 l'orchestra si esibirà nel teatro dell'Opera di Stettino ed il 26/9 nella prestigiosa Concert Hall dell'Orchestra Filarmonica di Koszalin.

In programma nella prima parte l'esecuzione in prima assoluta della 'Sinfonia Terra' del compositore Francesco Colasanto, allievo del Nicola Sala. Nella seconda parte saranno eseguite musiche di Sibelius, Grieg, Bartok e Jenkins ed è prevista la partecipazione del mezzosoprano polacco Wictotia Wizner. 

A dirigere l'orchestra sarà il M. Francesco D'Ovidio, docente del conservatorio sannita. In orchestra, a supporto della sezione archi, i Maestri Francesco Solombrino e Paolo Castellani, anch'essi docenti del Nicola Sala.

Il progetto segue, nell'ambito della sempre più intensa attività di relazioni e scambi culturali internazionali del Conservatorio di Benevento, la recente partecipazione al Festival di Jerash in Giordania e prelude ad altri progetti di collaborazione in via di definizione con l'America e con la Russia. Grande la soddisfazione espressa dal Direttore Giuseppe Ilario e dalla Presidente Caterina Meglio: “Ancora una volta il Conservatorio si dimostra una realtà culturale qualitativamente elevata, capace di dialogare con prestigiosi palcoscenici internazionali”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica