Mercatini di Natale 03/12/2016   17:15 4633

L'Associazione Commercianti di Solopaca in scena il 10 e 11 dicembre con mercatini, arte e cultura


Weekend all’insegna del Natale a Solopaca che si appresta a vivere due giorni con mercatini, musica e arte.

Due giorni intrisi di atmosfera natalizia e promozione del territorio. Sabato 10 Dicembre, alle 10:00 in punto, L’Associazione Commercianti di Solopaca taglierà il nastro al calendario delle attività messe in cantiere per il Natale. Primo appuntamento con l’apertura dei mercatini, allestiti lungo Corso Cusani. Artigianato, hobbistica, prodotti tipici, piatti della tradizione natalizia, articoli da regalo, presepi e tanto altro sui banchetti preparati dai commercianti solopachesi.

Un punto ristoro a cura dei volontari dell’ACS sarà allestito nei giardini del Museo Eno Gastronomico dove sarà possibile degustare ogni genere di pietanze della tradizione culinaria locale, accompagnate dall’immancabile vino. Ad impreziosire il quadro delle attività, una ricca animazione per bambini con gonfiabili, folletti, macchine spara neve, palloncini, zucchero filato e popcorn. A chiudere, infine, il concerto dei “Ritmo del Sud” previsto alle 20.00 in Piazza Municipio.

Stesso copione domenica 11, con uno spazio però riservato anche alla cultura. Alle 18:30, infatti, nella sala consiliare del municipio andrà in scena la presentazione del libro “Dietro la leggenda” dell’autore cerretese Antonello Santagata. Presenti al tavolo dei relatori, oltre all’autore, il sindaco di Solopaca Pompilio Foregione, l’assessore alla cultura Natalia Calabrese Adele Calzone e Elio Franco. Previsto nella cornice dell’evento anche uno spazio per la mostra di chine del maestro Salvatore Troiano.

“E’ un’occasione utile per lanciare un messaggio di collaborazione e serenità – il commento di Giuseppina Casillo Presidente dell’Associazione Commercianti – cercheremo di valorizzare i nostri prodotti commerciali per incentivare la conoscenza del nostro territorio.”

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore