Infermiere 11/12/2018   12:27 5033

L'ASL di Benevento e Federico II insieme per il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche


Ieri mattina la Direzione Strategica della Asl di Benevento ha ricevuto una rappresentanza della Università Federico II per definire la organizzazione del corso di laurea in Scienze Infermieristiche da svolgere presso la Azienda Sanitaria di Benevento.

Al centro dell’incontro tra ASL e Federico II la disponibilità dell’Azienda Sanitaria ad ospitare le lezioni presso le aule della sede centrale situata in via Oderisio dopo l'intervenuta indisponibilità del Presidio Ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti per via del passaggio di quella struttura alla Azienda Ospedaliera Rummo.

Il direttore generale, Franklin Picker, ha assicurato anche la definizione di precisi accordi di convenzione affinché gli allievi possano accedere alle attività di tirocinio pratico ospedaliero presso l’AORN “San Pio”: sia presso il Rummo di Benevento sia presso il "Sant'Alfonso" di Sant’Agata.

“E’ stata nostra precisa volontà – ha sottolineato il dg Picker – conservare i corsi di laurea in Infermieristica presso la nostra Azienda. Ci siamo adoperati per fornire agli studenti, e ai docenti, locali adeguati nella sede di via Oderisio, situata al centro della città e nelle immediate vicinanze del terminal bus e dunque facilmente raggiungibile dall’intera Provincia”. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca