Pallone da calcio 23/11/2016   14:43 1859

L'Asd Sant'Angelo a Cupolo affronta in amichevole squadra di migranti


Giovedì alle 19,00 amichevole di calcio tra l’ASD Sant’Angelo a Cupolo e la rappresentativa immigrati di S.Maria a Toro.

Si terrà domani 24 novembre alle ore 19,00 sul campo sportivo comunale di Sant'Angelo a Cupolo un’amichevole di calcio tra l’ASD Sant'Angelo a Cupolo e la rappresentativa di immigrati del Centro di accoglienza di Santa Maria a Toro. L’incontro di calcio che ha come obiettivo la piena integrazione e socializzazione degli immigrati residenti nel piccolo centro di Santa Maria a Toro con la comunità locale marcando un netto distinguo tra quanto accade al Nord dove si erigono barriere verso i profughi.La manifestazione è stata organizzata dalla LUANFRA srls società che gestisce il Centro di accoglienza dei profughi richiedenti asilo di Santa Maria a Toro in collaborazione del Comune di Sant'Angelo a Cupolo guidato dal sindaco Fabrizio D'Orta, con l’ASD Sant'Angelo a Cupolo nella persona del responsabile Armando Zarro e con il pieno assenso ed appoggio istituzionale del prefetto Paola Galeone e del vicario Giuseppe Canale.

“Lo sport è il modo migliore per socializzare e per raggiungere un’integrazione vera– spiega uno degli organizzatori dell’evento – sul campo di calcio siamo tutti uguali. Per questo abbiamo pensato ad una amichevole fra autoctoni e migranti che potrebbe essere il momento di partenza per un torneo con varie rappresentative istituzionali.” Niente biglietto per assistere alla partita ed ingresso aperto a tutti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio