Accademia Volley 18/03/2018   11:46 2764

L'Accademia Volley conquista altri 3 punti a Terracina


Trasferta finalmente vincente per l'Accademia che nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie b2 femminile supera la Futura Volley Terracina con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-22, 25-12).

Contro l'ultima squadra del campionato, le giallorosse non commettono passi falsi e si portano a casa la vittoria senza particolari patemi centrando, così, la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Mai in discussione il risultato di una partita che ha visto l'Accadema sempre avanti e un Terracina che ha provato a disputare, riuscendoci tra l'altro, una gara generosa, ma il tasso tecnico differente è apparso davvero evidente.

Grazie ai tre punti di questa sera le beneventane agganciano momentaneamente la quintultima posizione e la quota salvezza, in attesa di conoscere il risultato tra Pallavolo Teatina e Minturno (ancora in corso al momento di chiudere). Con sei gare da disputare fino al termine del campionato l'obiettivo salvezza resta si difficile ma ancora possibile. Per il Terracina invece la sconfitta di questa sera coincide anche con la matematica retrocessione, ma si tratta di un risultato ormai pronosticato già da settimane.

L'Accademia è scesa sul campo dell'ultima della classe per cercare altri tre punti preziosi in ottica salvezza, Terracina in campo per onorare al meglio il finale di stagione. Partenza a senso unico con le giallorosse subito avanti 7-2 e set per loro in discesa. Terracina si ricompone dopo l'inizio negativo e si rifà sotto fino al 9-12 ma le beneventane allungano nuovamente (16-10) e rimettono le avversarie a debita distanza. Il parziale poi scivola via senza particolari apprensioni fino al 25-19.

Tanti errori per parte al servizio in avvio di secondo parziale ma è sempre l'Accademia a condurre con discreto margine (12-8). Terracina gioca con grande generosità ed agonismo, nonostante l'evidente gap tecnico, e trova l'aggancio sul 14 pari. Occorre un break di 6-0 all'Accademia per mettere in cassaforte anche il secondo set col punteggio di 25-22 alla terza occasione utile.

Terracina prima volta avanti nella partita sul 2-1 del terzo set, ma il vantaggio dura giusto un'azione perché le laziali subiscono un altro break, stavolta di 12-0, da parte dell'Accademia che indirizza anche questa frazione in suo favore. Non c'è più partita fino al 25-12 finale.

Nel prossimo turno l'Accademia è attesa sabato prossimo dalla gara casalinga contro la Virtus Orsogna (CH), un'altra gara da vincere per continuare a sperare nella rimonta salvezza.

Tabellino

Futura Volley Terracina (LT): De Petris 2, Parisella 9, Montini 7, Orilla, Sciscione 11, Stefanelli, Minutilli 2, Olleia 4, Pagarino. All. p. Francesco Troccoli.

Accademia Volley: Padua 14, Petruzzella ne, Tufo, Viscito 13, Morgia 9, Floridi 1, De Cristofaro (K) 7, Grillo, Cona, D'Ambrosio 1, Dell'Ermo 12, Pisano (L), Varricchio 2. All. V. Ruscello.

Arbitri: Leopardi - Bianchini.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo