Lo stadio Ciro Vigorito di Benevento 06/04/2018   10:22 7816

Juve, fa attenzione alle Streghe...


Arriva la Juventus, match che sulla carta sembra scontato, ma si gioca nella città delle Streghe...

E’ tutto pronto per Benevento – Juventus, un testa-coda che sulla carta sembra avere un esito scontato. Il calcio, però, è bello perché le favole, a volte, possono diventare realtà. Arriva la Juve di Dybala e Higuain, prima in classifica ma con un morale certamente non a mille per la sconfitta rimediata in Champions contro il Real Madrid. Parliamo comunque di un dream – team, una squadra che tra le sue fila annovera fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo. Ma torniamo a casa nostra: in questo caso si parla d serie A, di campionato e, piaccia o meno, la Juve ne è la Regina incontrastata da ben 6 anni.

Il Benevento, di sicuro, farà la sua parte, certamente non sarà l’agnellino da sacrificare. De Zerbi e i suoi uomini saranno carichi a dovere, del resto non potrebbe essere diversamente, visto che da qui alla fine dovranno essere finali da giocare con ‘Il sangue agli occhi’. Arriva il Pipita, l’Hotel che ospiterà Buffon e company sarà off-limits. I bianconeri di Allegri saranno inavvicinabili, ma al Ciro Vigorito, invece, saranno vicinissimi.

Uno stadio che quando vuole sa diventare il dodicesimo uomo in campo. Sarà così anche sabato: il sold out si registra da 10 giorni. I numeri sono da capogiro: 8512 tagliandi polverizzati in pochissime ore. A questi vanno aggiunti i 7762 abbonati, per un totale di 16724 spettatori. Ma i cuori giallorossi che batteranno saranno molti di più: agenzie di scommesse, case private e tanti altri luoghi si sono attrezzati per godersi questo avvenimento e tifare per la Strega.

All’andata, per un tempo il sogno stava quasi per materializzarsi: in tanti avranno ancora negli occhi quella maligna parabola di Ciciretti che uccellò Szczesny. Il resto è storia vecchia. La bellezza di questo sport, comunque, è proprio l’imprevedibilità. Il calcio è emozione, ma a volte anche magia. Si gioca a Benevento, nella città delle Streghe, e chissà che la tanto amata e odiata Vecchia Signora; fate voi, non possa vedere le Streghe e ricordare per tanto tempo questa  ‘passeggiata’ nella 'Bella Dormiente'…

C.D.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio