Open Day al Liceo Guacci 11/01/2018   15:36 6516

Iscrizioni in vista per le superiori, Open Day al Liceo Guacci


Porte aperte del Liceo Guacci, in via Nicola Calandra, per consentire alle famiglie di conoscere questo l'istituto e i percorsi di studio offerti. L’Open Day si terrà sabato 13, dalle 15:30 alle 19:00, e domenica mattina 14 gennaio, dalle 10:00 alle 13:30.

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, come è prassi da alcuni anni, il Liceo si aprirà alla visita di genitori e alunni delle scuole medie, così da offrire loro un contatto diretto con la realtà scolastica di questo istituto superiore che, al momento, è il più grande, per popolazione scolastica, dell’intera provincia di Benevento.

Il Liceo Guacci è stata una delle prime scuole a nascere a Benevento, nel lontano 1872. Dopo aver operato in prevalenza nel settore pedagogico, con la scuola magistrale, ha in seguito ampliato la sua offerta formativa, fino a comprendere molteplici indirizzi degli attuali previsti dalla recente riforma della scuola secondaria di II grado. Attualmente, la scuola propone i seguenti 5 percorsi liceali: Liceo delle Scienze Umane; Liceo delle Scienze Umane - opzione Economico-Sociale; Liceo Linguistico; Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate; Liceo Musicale.  La scuola è inoltre dotata di numerose strutture e attrezzature per consentire una didattica più efficace e aggiornata con le moderne tecnologie informatiche. In particolare sono presenti: laboratori informatici, laboratori scientifici, laboratori linguistici, laboratori musicali, sala concerti, biblioteca, palestra.

Nelle due giornate dell’open day sarà possibile visitare tutti gli spazi della scuola, con relative dotazioni e attrezzature, e dialogare con docenti e alunni per poter avere tutte le informazioni, ma anche le sensazioni, che necessitano a chi dovrà compiere una scelta importante per il proprio futuro, quale la scuola da frequentare per i cinque anni che seguono la scuola media.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola