Oscar Magoni foto bergamosport.it 17/09/2018   19:56 5460

Intervista. Magoni: "Il Benevento e' una squadra forte. Con la Salernitana gara difficile da pronosticare"


Per l’ex centrocampista di Napoli, Bologna e Atalanta, Oscar Magoni, il Benevento ha tutte le carte in regola per salire immediatamente. Con la Salernitana, però, è un match difficile da pronosticare.

"Il Benevento è una squadra veramente forte. E'  stata costruita una formazione per salire immediatamente. Con Palermo, Verona e Crotone disputerà un campionato da vertice. In B le partite sono tante e ci vuole molta continuità. E’ una società che ha un potenziale economico importante, ed inoltre ha preso calciatori esperti: Maggio e Nocerino su tutti. Mi sembra completo in tutti i reparti. Bucchi ha la possibilità per dimostrare che come allenatore ha ottime doti”.

Venerdì ci sarà il derby con la Salernitana: “Sono partite sempre molto difficili, che sfuggono ad ogni pronostico. Non è facile fare una previsione. La Salernitana ha un allenatore molto esperto e grintosissimo. Sarà una battaglia, una partita dura. Una gara aperta ad ogni risultato. Il fattore pubblico sarà importante, anche se metterei una tripla”.

“Per quanto riguarda il Napoli – continua Magoni – anche se non ho visto la partita contro la Fiorentina; stiamo parlando di una squadra che ha 9 punti ed è seconda in classifica. Alla fine parlano i fatti. I malumori ci sono stati anche con Sarri, ma la squadra mi sembra compatta e Ancelotti è un allenatore che sa come gestire determinate situazioni”.

“In linea generale è una squadra che disputerà un campionato sulla falsa riga di quello dello scorso anno. Non mi sembra che la Roma si sia rinforzata. L’Inter ha fatto un mercato importante ma ha sbagliato la partenza. Il Napoli - invece - ha cambiato poco o niente. In sostanza è la squadra dello scorso anno. Con il cambio dell'allenatore ci sono alcuni equilibri diversi. Ci vorrà un pochino di tempo per trovare il giusto assetto”.

Domani si gioca in Champions contro la Stella Rossa: “Sarà un ambiente caldissimo  -conclude Oscar - ma il Napoli ha calciatori esperti e in grado di gestire certe pressioni. Tecnicamente gli azzurri sono più forti e mi aspetto che facciano la partita”.

Claudio Donato

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio