Controlli della Polizia su Statale Telesina e Fondovalle Isclero 24/02/2018   20:15 2663

Intensificati i controlli della Polizia su Fondovalle Isclero e SS 72 Telesina presidiate


Sono le principali arterie di accesso al Sannio al centro della task force di controlli predisposta dalla Polizia di Stato di Benevento con l'intento di rendere possibile un monitoraggio degli ingressi in territorio provinciale.

Insieme alla Fondovalle Isclero, la Polizia di Stato ha riservato, oggi, particolare attenzione anche alla Strada Statale 372 Telesina, una delle strade più trafficate d'Italia con un transito medio giornaliero di 20mila veicoli leggeri e 3500 mezzi pesanti.  Controlli di veicoli e identificazione di numerose persone sono stati effettuati da pattuglie della Questura di Benevento e del Commissariato di Telese Terme oltre che del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Potenziata anche l'attività di controllo dei territori comunali recentemente coinvolti da furti e rapine con posti di blocco, ispezioni, pattugliamenti. Effettuate anche diverse verifiche domiciliari di persone sottoposte a misure restrittive. Pianificati, inoltre, servizi mirati ad alto impatto con diverse finalità: vigilanza delle aree commerciali; controlli alle sale da giochi; presenza nelle zone della movida;sorveglianza delle aree in cui insistono edifici scolastici,al momento dell’ingresso e dell'uscita degli studenti. 

La programmazione delle attività e la loro calendarizzazione segue le interlocuzioni intervenute tra il Dirigente del Commissariato di Telese Terme, Flavio Tranquillo ed alcuni sindaci dell'area telesina nel corso delle quali si è inteso rassicurare in ordine all'impegno che la Polizia di Stato metterà in campo a tutela dei cittadini ed invitare le comunità a comunicare alle Forze dell'Ordine presenze di persone, veicoli o movimenti che destano sospetto. Nella medesima ottica,si é auspicato una migliore sinergia con le Polizie Municipali di tutti i Comuni dell'area telesina-caudina, determinanti per l'attività di controllo del territorio.
Ad essere presidiate anche le stazioni lungo la tratta ferroviaria Napoli – Bari, in particolare quella di Telese Terme.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca