Il nuovo autovelox sulla SS 372 Telesina- Foto Alessio Verna 01/04/2016   8:30 27947

Installato nuovo autovelox lungo la Telesina. Monta sui social la polemica degli utenti


Nuove polemiche per l’installazione di un nuovo autovelox lungo la Statale 372 Telesina. Il nuovo rilevatore è posizionato nel territorio di Torrecuso.

Ancora autovelox, ancora sulla Strada Statale Telesina. Il nuovo impianto è stato montato nella giornata di ieri al km 54, ovvero tra gli svincoli di Paupisi e Ponte, nel territorio di Torrecuso. Il nuovo occhio elettronico consentirà di monitorare, in entrambi i sensi di marcia, la velocità che com’è ormai noto è ferma a 60 km/h.

La realtà però è tutt’altra, perché nello stesso tratto ma in direzione Paupisi poco prima del cavalcavia un autovelox è già in funzione. Lo stesso vale per la direzione opposta. Autovelox quello montato oggi che va sommato anche a quelli fissi installati dalla Polizia di Stato a Solopaca e Vitulano per un totale, in poco meno di 30 km, di 5 rilevatori di velocità che ben presto potrebbero aumentare visto che altri comuni hanno fatto richiesta per l’installazione.

Il tutto mentre la Statale diventa sempre più impercorribile, tra buche e code che nascono proprio nei pressi degli autovelox con l’asfalto che diventa sempre più un ricordo ad ogni pioggia che arriva. Certo, la Statale negli anni è stata molte volte protagonista in negativo con incidenti, feriti e purtroppo morti ed i continui rilevatori di velocità hanno abbassato i rischi ma al contrario giungere nel capoluogo è diventata un’epopea per i tanti pendolari e sui social la protesta è già in atto.

Probabilmente ri-asfaltare interamente il tratto permetterebbe, si di mettere in sicurezza il tratto, ma anche di innalzare nuovamente ad 80km/h il limite massimo di velocità.



 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Traffico & Trasporti