Barriere Jersey sulla Benevento - Vitulano 19/09/2017   18:9 4264

Installate le barriere Jersey sulla Benevento - Vitulano


Sono state installate nel pomeriggio di oggi le barriere jersey in cemento sulla pista ciclopedonale Benevento – Vitulano “Paesaggi sanniti” per impedire che la stessa sia invasa dai veicoli a motore.

L'installazione delle barriere Jersey sulla Benevento - Vitulano è stata resa nota dal presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che aveva assicurato sabato scorso, 16 settembre, che si sarebbe provveduto in tal senso dopo la “sparizione” dei ceppi in legno preesistenti.  Il Settore Tecnico dell’Ente ha sistemato i nuovi dissuasori, ben più “solidi” dei precedenti, che tuttavia, com’è ovvio, si inserivano meglio, o più gradevolmente, nel contesto ambientale della pista.

D’altra parte, i ceppi in legno erano sgraditi a qualcuno in quanto ne ostacolavano la voglia di percorrere in auto una pista riservata invece ai soli amatori podisti e ciclisti.  In questi tre giorni si è infatti registrato un via via di veicoli a motore di diverso tipo sulla “Paesaggi sanniti”, nonostante la segnaletica e, soprattutto, la presenza di tantissimi sportivi e cittadini, compresi bambini, che intendevano godersi in pace lo spettacolo di quest’angolo di Sannio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Traffico & Trasporti