Imprenditoria  06/10/2016   11:8 2907

inFORUMazione Cusano Mutri 2016,un incontro per discutere sulle opportunita' dei giovani campani


Il progetto è nato all’interno della Commissione Speciale Sviluppo Politiche Giovanili Benevento del FRG, presieduta da Anna Maria Di Biase, e condiviso con tutti i Forum Comunali della provincia di Benevento. 

Il 7 e l'8 ottobre i rappresentanti del mondo dei Forum, delle associazioni e dei gruppi informali di giovani si riuniranno a Cusano Mutri per promuovere il “Fare Rete” ed analizzare le opportunità che oggi la Regione Campania offre.

In questi due giorni, afferma Antonio Ciervo - Componente dell’Ufficio di Presidenza del Forum Regionale della Gioventù Campania, daremo l’opportunità ai giovani campani di formulare proposte ai rappresentanti delle Istituzioni e di acquisire informazioni al fine di riportarle nelle proprie realtà. Lo scorso 26 agosto la Regione Campania si è dotata delle Legge Quadro sulle Politiche Giovanili, “Costruire il Futuro Nuove Politiche per i Giovani”, ciò rappresenta un traguardo importante ed è anche la prova tangibile della volontà politica regionale di puntare su noi giovani e di aiutarci nel presente con lo sguardo puntato al futuro. Sta a noi ora cogliere tutte le opportunità, l’evento inFORUMazione rappresenta il primo passo.

Il 7 ottobre, presso la sala consiliare, alle ore 15.00 è previsto l’arrivo dei partecipanti a Cusano Mutri con l’accoglienza da parte di Antonio Iadarola (Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Comune di Cusano Mutri) e di Anna Maria Di Biase (Presidente Commissione Speciale Sviluppo Politiche Giovanili Benevento FRG). Ogni giovane poi avrà l’opportunità di presentarsi, illustrare le proprie esperienze personali, le attività svolte dal suo Forum o dall’associazione di appartenenza.

Alle ore 18.00 è previsto un convegno/dibattito con tema Giovani, Tipicità, Agricoltura: Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020. Interverranno: Giuseppe Maria Maturo (Sindaco di Cusano Mutri), Antonio Ciervo (Ufficio di Presidenza Forum Regionale della Gioventù), Agostino Nostrale (Delegato al Forum Regionale APS Sannio Irpinia LAB), Renato Lombardi (Consigliere Provincia di Benevento con delega all’Agricoltura), Luigi Baccari (Dirigente Giunta Regione Campania- Servizio Territoriale Provincia di Benevento), Gennaro Masiello (Presidente Coldiretti Campania), Filippo Diasco (Direttore Generale Settore Politiche Agricole Regione Campania), Erasmo Mortaruolo (Vice Presidente Commissione Agricoltura Consiglio Regionale della Campania).

Per il giorno 8 ottobre, presso la sala consiliare, alle ore 10.30 è previsto un convegno/dibattito con tema: Costruire il Futuro, Nuove Politiche per i Giovani: Bando Ben-Essere Giovani. Interverranno: Antonietta Civitillo (Consigliere con delega alla Cultura Comune di Cusano Mutri), Antonio Iadarola (Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Comune di Cusano Mutri), Giuseppe Maria Maturo (Consigliere Provincia di Benevento), Anna Maria Di Biase (Presidente Commissione Speciale Sviluppo Politiche Giovanili Benevento FRG), Enrico Elefante (Delegato alla progettazione Forum Regionale della Gioventù), Giuseppe Caruso (Presidente Forum Regionale della Gioventù). 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni