Infiorata di Paduli 05/06/2015   12:6 4810

Infiorata di Paduli, tutto pronto per la festa del Corpus Domini


L’edizione 2015 dell’Infiorata padulese avrà quest'anno il tema "I giovani e la pace" e sarà organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo in collaborazione con il Comune di Paduli, con l'aiuto degli studenti del Liceo artistico di Benevento, Convitto Nazionale P. Giannone.

La posa dei fiori comincerà sabato 6 giugno alle 21.00 mentre pPer ammirare l'infiorata di Paduli prevista nei giorni del Corpus Domini bisognerà invece attendere alle 12.00 del giorno seguente.

I quadri infiorati, in numero di venti delle dimensioni di 4x4 metri circoscritti da una cornice di 50 cm, saranno riprodotti lungo il viale Libertà dalle ore 21.00 di sabato 6 giugno per essere pronti per le ore 11.00. Un'ora prima dell'apertura al pubblico un’apposita commissione esaminatrice, composta dai maestri Magda Kluska e Antonio Frusciante, da padre Antonio Pirozzolo, da Maria Laura Mammetti e dall’architetto René Bozzella, vaglierà i lavori tenendo conto dell’abilità tecnica, del significato simbolico, della chiarezza espressiva, dei materiali utilizzati e dell’originalità.

Il lungo tappeto infiorato lungo 200 metri per 5 potrà essere ammirato dalle ore 12.00 di domenica 7 giugno fino alle ore 19.00, quando farà da guida naturale al passaggio della processione del Corpus Domini.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore