Incrementare il turismo. Il Comune di Benevento : "Presto una card per sconti e degustazioni"
Allo studio nuove iniziative per la promozione turistica del territorio. Stamani si è svolta una riunione con le associazioni di categoria.
Si è tenuto stamani, a Palazzo Mosti, un primo incontro tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l'assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e le associazioni di categoria cittadine per una nuova iniziativa di promozione del territorio, attraverso la proposta di coupon esclusivi che incentivino il turismo nel periodo natalizio. L'idea è quella di veicolare l'interesse sulla città grazie anche alla possibilità di acquistare pacchetti turistici che siano particolarmente appetibili per i visitatori.
"Stiamo pensando ad una card – ha spiegato il sindaco – che dovrebbe consentire di effettuare degustazioni di prodotti tipici locali ed avere riduzioni per il pernottamento negli hotel e sconti nei locali che aderiranno all'iniziativa. Con il festival "Città Spettacolo", la manifestazione "Il Crudo e il Cotto" e la riuscitissima "Cena in Bianco", a settembre Benevento è tornata ad essere fortemente attrattiva - ha proseguito Mastella - In quei giorni sono infatti venute in città tantissime persone da fuori provincia e regione. Speriamo di poter replicare lo stesso successo anche a Natale con "Streghe in Luce".
A breve partiremo con il lancio pubblicitario della manifestazione e sicuramente la proposta di questi pacchetti renderà ulteriormente attrattiva la nostra città per i visitatori". Una nuova riunione per meglio definire i dettagli del progetto si terrà venerdì prossimo, sempre a Palazzo Mosti.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Turismo