Asl Benevento 29/09/2017   9:46 2111

Incontro dei Rappresentanti Sindacali Unitari dell'ASL di Benevento con il Direttore Generale Picker


Lo scorso 25 settembre, su richiesta dei RR.SS.UU. ASL BN, si è tenuto un incontro con il Direttore Generale dell’ASL Dott. Picker per discutere lo scorrimento della graduatoria per le fasce retributive 2016, l’indizione della selezione per l’attribuzione fasce 2017 e la carenza di personale e richiesta del dettaglio di spesa sui fondi contrattuali 2016.

Sonia Iasiello, Segretario Aziendale CISL, ha spiegato che lo scorrimento della graduatoria anno 2016 e l’indizione della selezione per l’attribuzione delle fasce retributive 2017, se accordate, andrebbero a beneficio del personale che, per una serie di meccanismi previsti dal contratto, non sono mai risultati vincitori. Il tutto è accaduto anche perchè da anni all’ASL di Benevento non sono state bandite selezioni in tal senso, privando il personale di comparto di progressioni economiche che spettavano per contratto. Si è convenuti anche sulla necessità di rivedere il regolamento allegato al CCIA vigente riguardante la disciplina delle selezioni interne. 

Il Direttore Generale, dopo ampia discussione, condividendo le motivazioni a supporto delle richieste, ha accolto le stesse impegnandosi a effettuare lo scorrimento della graduatoria 2016, utilizzando le somme rientrate nel fondo in seguito ai pensionamenti avvenuti all’ASL nel 2016, e bandendo entro dicembre 2017 la selezione per l’anno in corso. Si è discusso anche della possibilità di modificare il valore del buono pasto, attualmente di Euro 5.16, portandolo a 7 Euro, cosa che potrà avvenire passando al ticket elettronico. Inoltre ha poi confermato l’impegno preso da Commissario con le RR.SS.UU. di predisporre un calendario di incontri periodici finalizzati ad un confronto continuo su tematiche che di volta in volta si renderanno necessarie.

"Ancora una volta siamo stati protagonisti, collaborando con l’amministrazione, nell’individuare soluzioni concrete su proposte avanzate dal sindacato", ha commentato il Segretario Generale CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati