Incendio Bosco Lucarelli 25/09/2018   18:19 1768

Incendio Bosco Lucarelli. IoxBenevento chiede che si indaghi su quanto accaduto


“Vorremmo conoscere la manutenzione ordinaria e straordinaria eseguita in questi anni. Siamo arrivati all'inverosimile, i bambini che vanno a scuola per studiare rischiano la vita”.

“In relazione a quanto accaduto questa mattina presso l'Istituto Scolastico Bosco Lucarelli, su sollecitazione di tanti genitori che anche attraverso la stampa, hanno manifestato la propria preoccupazione, l'Associazione Io x Benevento ed il Comitato di Quartiere Rione Libertà ‘Democrazia - Legalità - Libertà’, chiede alla Procura della Repubblica di Benevento, di avviare tutte le procedure utili per accertare le eventuali responsabilità”.

Così, l’Associazione IoxBenevento che è intervenuto sulla vicenda.

“E' necessario - aggiungono - con urgenza, verificare l'attendibilità di tutte le certificazioni documentate dai tecnici incaricati dalla scuola e dal comune relative a tutti i plessi di questo istituto Comprensivo, magari attraverso una scrupolosa perizia di parte. I genitori, dopo l'incendio di questa mattina che ha rischiato di provocare una strage, sono traumatizzati e privati anche della serenità di far stare i propri bambini in una scuola pubblica. Strutture pubbliche che dovrebbero garantire certezza assoluta delle norme di sicurezza ed invece?”.

“Qualche anno fa - concludono - abbiamo documentato con foto lo stato in cui versano quegli ambienti. Vorremmo conoscere la manutenzione ordinaria e straordinaria eseguita in questi anni. Siamo arrivati all'inverosimile, i bambini che vanno a scuola per studiare rischiano la vita. Si faccia piena luce sulla vicenda e ognuno di assuma le proprie responsabilità”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità