Liccardo e Ricci  07/10/2017   13:39 4050

Inaugurato l'anno scolastico del Liceo Virgilio di San Giorgio del Sannio


Hanno partecipato alla festa il personale docente, non docente, gli allievi e le loro Famiglie. 

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha partecipato stamani presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio alla Festa di inizio anno scolastico indetta dal prof. Giovanni Liccardo, dirigente scolastico del Liceo Artistico, Classico, Scientifico - Istituto Chimico biologico “Virgilio”.

Ricci ha espresso al dirigente Liccardo il compiacimento e quello della Provincia tutta per l’iniziativa che vuole coinvolgere gli studenti nella vita della Scuola stessa. Ricci ha riconosciuto che con la Festa essi sono protagonisti della funzione sociale che la Scuola esprime, facendoli peraltro portavoce del messaggio sul ruolo di questa Istituzione nella vita di una comunità proiettandola verso il futuro. In questo contesto, il Presidente Ricci, nel sottolineare la funzione dei docenti nel tenere viva e vitale la Scuola quale soggetto di formazione e crescita dei giovani, si è complimentato con l’entusiasmo e l’impegno manifestato dai ragazzi nel seguire i Corsi di studio e prepararsi così alle sfide del domani. Ricci ha inoltre illustrato quanto la Provincia sta facendo in questi mesi a favore delle dotazioni logistiche scolastiche, pur in presenza di una formidabile carenza di risorse finanziarie per le dotazioni infrastrutturali. “Non cederemo di un passo nell’impegno di lavorare a favore dei giovani e della Scuola”, ha detto Ricci che ha proseguito: “Cogliamo al volo ogni occasione che ci si offre per presentare progetti di intervento per le strutture scolastiche e completare in tempi rapidi i lavori che mandiamo in appalto” – ha concluso Ricci.

Nei prossimi giorni Ricci ed il dirigente Liccardo si incontreranno per un’iniziativa di cooperazione e di sviluppo dell’offerta formativa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola