Il sogno di Frances Alina Ascione si avvera. La cantante di origini sannite conquista il palco di The Voice
23 anni nata a Los Angeles, da padre italiano di Benevento ma vive a Roma da quando ha 5 anni. È il profilo di Frances Alina Ascione ieri sul palco di The Voice.
Se la sono contesa Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e Raffaella Carrà, insomma tutti i coach del talent di Rai2 durante la quarta puntata delle “blind audition” di The Voice of Italy. Alla fine però Frances Alina Ascione ha scelto di unirsi al team di Emis Killa.
Una lotta serrata quella nella quale i giudici si sono invischiati per riuscire a conquistarsi la voce soul della cantante di origini sannite che sul palco ha fatto vibrare tutti con la reinterpretazione di "Do I Do" di una leggenda della musica come Stevie Wonder. Proprio in questi
momenti, la giovane e talentuosa Frances sta riproponendo dal vivo su Radio 2 il suo brano.
Come anticipato, papà Lino è di Benevento, la madre invece è una cantante americana Cheryl Nickerson. Frances è nata nel nuovo continente a Burbank nello stato della California e nella contea di Los Angeles. La città statunitense è nota ai più perché sede della Nbc, della Walt Disney e la Warner Bros, ma ha anche dato i natali a registi del calibro di Tim Burton.
Come dire, oltre che figlia d’arte Frances è anche nata in una terra dove di certo il talento non è poi nasce di rado. Come ribadito dalla giovane cantante però, nel video di presentazione a The Voice, “tutto quello che ho imparato l’ho imparato da lei”, con un chiaro riferimento proprio alla madre.