Bucchi, allenatore Benevento 18/08/2018   13:16 3889

Il Benevento scalda i motori, ormai si parte! Bucchi prepara la sfida contro il Lecce


L'attesa sta per svanire. La prossima settimana inizia il campionato e Bucchi ha tra le mani un gruppo di tutto rispetto.

Si parte, il campionato è ormai alle porte e la dirigenza sannita ha messo a disposizione di mister Bucchi una squadra competitiva per ambire alle zone alte della classifica. Tra gli ultimi arrivi è saltato soltanto quello del polacco Kapustka dal Leicester. Pazienza. In ambito di mercato succede anche questo. 

Il ds Foggia ha messo a disposizione di Bucchi calciatori motivati, gente che ha sposato un progetto ambizioso. Oltre al gruppo dello scorso anno, composto dai vari Costa, Antei, Di Chiara, Del Pinto, Coda, Gyamfi e Puggioni, sono stati trattenuti anche Viola e Letizia, per i quali, senza ombra di smentita, si può parlare di due nuovi acqusiti, viste le richieste insistenti di vari club.

Lodevole, pertanto, lo sforzo del presidente Vigorito, soprattuto se si tiene conto dell’importante offerta economica per trattenere Viola.

A questi calciatori sono stati aggiunti elementi di provata esperienza come Maggio e Nocerino, ma anche l’effervescenza e la qualità dei vari Improta, Roberto Insigne, Tello, Ricci, Bandinelli, Tuia, Volta, Buonaiuto, Cy Goddard, Asencio e Montipò; senza dimenticare Bukata.

Alcuni, però, sono sempre sul piede di partenza: Billong dovrebbe accasarsi all’estero. Per De Falco, invece, resta in piedi la soluzione Vicenza.

Per ciò che concerne la squadra, ieri c’ è stato l’ultimo test amichevole contro il Frosinone. Gara vinta dal club ciociaro per 4-1. Per il Benevento è andato a segno Improta. Bucchi ha schierato in campo la miglior formazione. E’ stato buono l’inizio, con qualche interessante occasione da gol, come quella capitata al 20‘ sui pedi di Coda. Test importante dal quale sono emersi  interessanti spunti.

C.D.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio