Il prefetto Galeone con il vicepresidente associazione combattenti Guerra di Liberazione Benevento 14/07/2018   17:23 1871

Il saluto dell'Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione al prefetto Galeone


Nel giorno del saluto di commiato alla Città, e alla Provincia di Benevento, da parte del prefetto Paola Galeone, è presente anche l'Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione ringrazia "per l'impegno per il territorio nel corso di questi quattro anni".

L’Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione Sezione Provinciale di Benevento, e la Sezione di Arpaise (Bn), nelle persone del Presidente Michele Panaggio, del Vicepresidente Giovanni Russo, unitamente ai soci, ed al consiglio direttivo rendono omaggio al prefetto Galeone.  "Abbiamo appreso con tristezza del suo trasferimento alla Prefettura di Cosenza - dichiarano - pertanto in quest’importante giorno la ringraziamo per il suo impegno per tutto il territorio, per la sua dedizione, la stima, l’amicizia, la vicinanza alla nostra associazione. Di questi anni trascorsi sono tanti i ricordi, i momenti celebrativi vissuti insieme, le cerimonie in ricordo di quei Caduti in guerra, che hanno versato il proprio sangue per la difesa della patria, per la libertà della Nazione,che porteremo sempre nel cuore".

"Il monito della nostra associazione  - proseguono Panaggio e Russo - non è solo quello di ricordare i caduti per dovere, o per il ruolo che ognuno rappresenta, ma è lo scopo di far comprendere ai giovani di quanto sia importante ricordare i tanti che hanno liberato dalla guerra, dall’odio nemico la nostra amata Italia, e l’intero popolo, perché tutto non accada più e ci sia nel mondo un clima di serenità, e di concordia tra tutti i cittadini, e tutte i paesi. Inoltre il nostro servizio è quello di essere sempre accanto alle istituzioni locali, in modo particolare oggi a lei, che lascerà la nostra città. Lo siamo oggi, ma lo siamo stati di più in questi anni,in questa collaborazione, nelle cerimonie che ci hanno visti insieme partecipi per divulgare gli stessi principi,ed ideali quali la giustizia, la libertà, l’amore e la concordia tra i popoli".

Panaggio e Russo hanno parole di grande elogio per il prefetto Galeone, considerata "una persona ammirevole, leale; una donna con cui abbiamo legato rapporti istituzionali e di amicizia, una donna che era aldilà del proprio ruolo istituzionale, così solare, che dialogava volentieri con tutti, non solo con chi le stava accanto come i suoi collaboratori o le altre autorità, e corpi militari, ma con tutte le persone comuni. Non basterebbero tante parole per ringraziarla del suo importante operato per tutto il territorio. Un ruolo impegnativo che ha ricoperto impeccabilmente. Con l’emozione che abbiamo nel salutarla, le rivolgiamo i nostri migliori, sinceri ed affettuosi auguri per l’incarico a lei designato quale Prefetto di Cosenza". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità