Incontro PD, il ministro de Vincentis 16/10/2017   20:52 2202

Il Ministro De Vincenti a Benevento: "Nella Legge di Bilancio, crescita e lavoro per i giovani e il Sud"


Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, ha partecipato questo pomeriggio al convegno "La Campania come opportunita' nazionale", organizzato dal Partito Democratico nell’ambito della Festa Regionale de l'Unità.

Nel clima pre-elettorale che già si respira, in occasione della Festa Regionale dell'Unità non poteva non essere presente tutto lo stato maggiore del PD Sannita in occasione di un convegno le cui conclusioni sono state affidate al Ministro De Vincenti. Presso la Sala conferenze dell'Università “Giustino Fortunato” di via Delcogliano, infatti, si sono ritrovati il segretario del Pd di Benevento Giovanni De Lorenzo, i segretario provinciale Carmine Valentino e il segretario regionale Assunta Tartaglione oltre al consigliere regionale Mino Mortaruolo ed il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro.

Poichè il modo in cui la politica dimostra attenzione verso le diverse esigenze dei cittadini si esplica con l'approvazione della Finanziaria, il Ministro De Vincenti parte da questa. "Il tema principale della legge di bilancio 2018 - dichiara - è occupazione, lavoro e crescita; in modo che i giovani possano fare un proprio piano di vita e le famiglie possano avere un reddito disponibile aumentato". Per il rilancio della Campania il ministro spiega che si punta "al Patto pe la Campania e alla strategia delle aree interne che riguarda alcune zone della Campania con investimenti in infrastrutture servizi  che creino sviluppo produttivo e politica industriale, come il credito d'imposta per gli investimenti al Sud, che sta funzionando molto bene e la decontribuzione per i neo assunti, riconfermata oggi con l'approvazione della legge di bilancio e su cui sono stati posti ulteriori fondi".

Da parte sua il sottosegretario alle infrastrutture, Del Basso De Caro, sottolinea come il Meridione sia al centro dell'agenda del Governo. A testimoniarlo gli investimenti in infrastrutture. L'elenco delle opere già finanziate e che presto dovrebbero essere cantierate comprende l'Alta Capacità Napoli Bari e il Raddoppio della Telesina. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni