Il M5S presenta la quarta stella del programma poi "il sindaco che ti serve"
Ci sarà venerdì 13 maggio la presentazione della quarta stella del programma con Andrea Cioffi ed evento “Il Sindaco che ti Serve”.
A Piazza Risorgimento, il prossimo 13 maggio, sarà presentata la quarta “stella” del Programma del Movimento 5 Stelle di Benevento relativa alla connettività e ai trasporti. Dopo una breve introduzione sul fallimento del tentativo di avviare il bike-sharing elettrico e sull’incapacità di pianificare una mobilità urbana sostenibile e una cronistoria sull’Amts a cura di Franco Gisi, Marianna Farese, candidata sindaco del M5S, illustrerà i principi-guida che hanno ispirato la quarta “stella” del programma intitolata “Connettività e trasporti”.
Successivamente alcuni candidati consiglieri: Giovanni Fanzo, Giovanni Iandolo, Anna Rita Persico e Raffaella Vernillo, illustreranno i cinque punti chiave del Programma: Wi-Fi gratuito, Piano urbano di mobilità sostenibile, Traporti non inquinanti e gratuiti per giovani ed anziani, 2 terminal bus di interscambio,
Piste ciclabili e incentivi per bici.
Interverrà il portavoce al Senato del M5S Andrea Cioffi, che si è occupato in questi anni delle problematiche relative ai trasporti. In serata, invece, si svolgerà l’evento “Il Sindaco che ti serve”.
Gli attivisti 5 Stelle, inoltre, fanno sapere che hanno “rinunciato al finanziamento pubblico e negli ultimi due anni ha restituito con i suoi portavoce in Parlamento più di 14 milioni di euro alla collettività che Il Movimento 5 Stelle si autofinanzia da sempre e così farà anche per le prossime elezioni a Benevento. Lo ha fatto con il Concerto “Idee, suoni e visioni per la rinascita civica” il 1 aprile, continua a farlo con la “pizzata”, divenuta marchio di fabbrica del M5S. L’appuntamento alle ore 20:00 per alla Pizzeria “Napul’è”, in via Avellino a Benevento. Al prezzo di 10 Euro. La pizza sarà servita dal candidato sindaco Marianna Farese insieme ai candidati consiglieri al Comune di Benevento, dal parlamentare Andrea Cioffi e il consigliere Regionale Michele Cammarano. Sono tre i turni previsti: ore 20:00, 21:00, 22:00”.