Cambridge 03/06/2013   16:34 5857

Il liceo 'Rummo' di Benevento, tra le 5 scuole italiane premiate da Cambridge


C’è anche il Liceo scientifico ‘Rummo' Di Benevento tra le 5 scuole italiane premiate dal Cambridge English Assessment, parte dell’Università di Cambridge. Anzi, il liceo beneventano si è aggiudicato il riconoscimento quale “Miglior Nuovo Cambridge English Preparation Centre”.
La cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2013” si è svolta nel rinomato Christ’s College a Cambridge, a riconoscimento dell’impegno profuso nella promozione di opportunità e nel supporto agli studenti al fine di ottenere una certificazione internazionale delle proprie competenze in lingua Inglese.
Le scuole vincitrici sono state selezionate fra più di 90 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami Cambridge English. Oltre al ‘Rummo’ sono stati premiati anche l’Istituto Compresivo Falcone di Aci Castello, Catania (Miglior Scuola Primaria ), la Scuola Media Statale Brofferio di Asti (Miglior Scuola Secondaria di primo grado), il Liceo G.B. Quadri di Vicenza (Miglior Scuola Secondaria di secondo grado) e il Convitto Nazionale Umberto I di Torino (Migliore utente dei Materiali di Preparazione Cambridge English)
Durante la premiazione, Michael Milanovic, Direttore Generale di Cambridge English Language Assessment, ha dichiarato di essere “grandemente colpito dagli sforzi compiuti dalle Scuole e dagli insegnanti italiani per offrire ai propri studenti il miglior supporto possibile nell’apprendimento della Lingua Inglese, la cui conoscenza è ormai indispensabile a chiunque nel 21esimo secolo”. Il Direttore ha precisato che “questi riconoscimenti non vengono assegnati alle scuole che registrano il maggior numero di candidati, né a quelle che ottengono i punteggi più alti, bensì a quelle scuole che offrono ai propri studenti le maggiori possibilità di successo”.
Nick Beer, direttore dell’ufficio nazionale Italiano di Cambridge English Language Assessment, ha dichiarato che i riconoscimenti segnano un anno importante nella storia dell’insegnamento della Lingua Inglese: quest’anno infatti ricorre il centenario degli esami Cambridge English, sostenuti per la prima volta nel 1913 da 3 candidati. Oggi, questi stessi esami vengono sostenuti da più di quattro milioni di persone all’anno in 130 diversi paesi. “E’ altresì significativo che questo sia l’ottantesimo anniversario dell’apertura del primo Centro d’Esame Cambridge English in Italia, inaugurato a San Remo nel 1933 – oggi gli esami vengono offerti da più di 160 centri e oltre 5,000 istituti di preparazione in tutta Italia”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola