Il Grottone delizia il palato della delegazione internazionale di buyer
I buyer internazionali sono giunti nel Sannio per iniziativa della Camera di Commercio di Benevento.
“E’ stato sicuramente il ‘grottone’, prodotto caseario sannita unico al mondo, che ha suscitato maggiore interesse da parte dei buyer internazionali del settore food&drink che questa mattina hanno visitato la nostra azienda”.
Così Massimo Iaquinto, Chairman del gruppo “Iaquilat” di San Salvatore Telesino, commenta la visita della delegazione composta da sette buyer del settore food&drink provenienti dagli Stai Uniti d’America, Canada, Svezia, Norvegia, Spagna, Finlandia, promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale “Valisannio”.
L’iniziativa rientra nel progetto “MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES” 2018, ovvero della rete che mette in collegamento
luoghi inaspettati di significato storico, culturale ed ambientale nei siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
“Il progetto – ha ricordato il presidente dell’Ente camerale Sannita, Antonio Campese - ha lo scopo di promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO che renda visibile e fruibili territori turisticamente interessanti e accumunati dalla titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità”.
Nel ringraziare l’azienda speciale Valisannio che ha organizzato la visita dei buyer nel caseificio più grande della provincia di Benevento, Iaquinto conclude dicendo che “simili iniziative, volte alla promozione della conoscenza dei territori di riferimento, alla creazione di un circuito commerciale delle strutture ricettive di incoming e dei prodotti enogastronomici, andrebbero intensificate”.