l'entrata dell'Ospedale fatebenefratelli 11/08/2016   10:45 23623

Il Fatebenefratelli di Benevento amplia i servizi di Ostetricia e Ginecologia


Si ampliano le attività ambulatoriali dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. 

Nuovi servizi ambulatoriali per Ostetricia e Ginecologia del Fatebenefratelli di Benevento, che offre ora la possibilità per le donne di Benevento e della Regione Campania di prenotare esami quali:

-la Transulenza Nucale ( Nt)
-il Duo-test
-la Ecografia Fetale “morfologica”
-la Amniocentesi
-la Villocentesi (uno dei pochi Centri Ostetrici in grado di offrirla in Campania) che consente alla gravida ed alla coppia di avere una risposta di diagnosi prenatale, sindrome di Down già al 3° mese.

A renderlo noto con soddisfazione è il Primario del Reparto, il dott. Silvio Giove, il quale aggiunge che sono stati attivati e si vanno ad aggiungere alle attività di ginecologia già preesistenti (visita ginecologica, ecografia pelvica trans-vaginale ecc.), gli ambulatori per la diagnosi e la terapia delle incontinenze urinarie femminili e prolasso utero- genitale e per la diagnosi e la terapia dell’Endometriosi. Sono stati inoltre potenziati altri 2 ambulatori: isteroscpia diagnostica, PAP-test e Colposcopia.

Atra novità è il "Percorso Nascita", grazie al quale sarà dedicata una particolare attenzione  al controllo della gravidanza. "Il potenziamento dei servizi" - afferma il dott. Giove - "si aggiungono all’alta qualità delle prestazioni offerte alla donna gravida che, nel nostro Istituto, può contare veramente sul completo controllo del dolore da parto, in quanto il nostro servizio di “Parto-analgesia" funziona 24 ore su 24".

 Silvio Giove, primario di Ostetricia e Ginecologia del Fatebenefratelli di Benevento

"Ma la vera innovazione" – ha dichiarato il dott. Silvio Giove – "è rappresentata dalla organizzazione dei nuovi servizi ambulatoriali dove le nostre pazienti sono seguite sempre dallo stesso personale Medico, ribaltando la prassi dei Medici che cambiano a seconda dei turni di servizio. In altre parole le pazienti potranno esigere di essere ricevute sempre dallo stesso Professionista".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salute