Sistema di videosorveglianza urbano 14/06/2018   18:25 3061

Il Comune di San Nicola Manfredi aderisce al patto per la sicurezza urbana


L’elaborato sarà ora sottoposto alla valutazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In seguito ad un protocollo di intesa siglato tra il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico e il Prefetto Paola Galeone, è stato presentato mercoledì mattina in Prefettura il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza urbana. Il progetto, approvato anche dalla Giunta, è finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità attraverso il potenziamento del sistema di videosorveglianza e favorendo l’impiego delle Forze di polizia, in collaborazione con la Polizia municipale, per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza in alcune zone del territorio.

In programma ci sono l’installazione ed il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali, nelle aree del territorio comunale maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità, quali, area accesso casa comunale via Roma; area accesso Ufficio Postale via Roma; area accesso Istituto scolastico via Roma; intersezione strade provinciali nei pressi del cimitero capoluogo; isola ecologica strada SS. Appia – bivio S.Maria Ingrisone; incrocio semaforico statale Appia contrada Iannassi; area Centro Servizi località Zappiello.

L’elaborato sarà sottoposto alla valutazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, istituito presso la Prefettura per poi essere trasmesso alla competente commissione ministeriale che erogherà il relativo finanziamento. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni