Il 20 e 21 maggio in Villa comunale va in scena "Benevento in fiore"
L’ingresso sarà gratuito e ci sarà un ampio settore della mostra dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale.
Il 20 e 21 maggio si terrà la prima edizione di “Benevento in fiore” la mostra mercato di piante spontanee e coltivate,rarità botaniche ed artigianato che avrà come scenario la villa comunale. L’evento è organizzato dall’Associazione di promozione turistica del territorio ‘Sannitamania’ con il patrocinio del Comune di Benevento. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà un ampio settore della mostra dedicato all’esposizione e vendita di prodotti artigianali di origine naturale.
Saranno i bei viali e gli ampi spazi della Villa Comunale di Benevento ad ospitare l’evento, una grande festa di colori, saperi e sapori che ci consentirà di riscoprire un luogo bellissimo della nostra città. Nell’ambito dell’evento si terranno due workshop uno di
pittura ‘Facciamone di tutti i colori’ rivolto ai bambini di 2-7 anni e l’altro di cesteria e di intreccio. Il primo, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica la mattina dalle ore 11.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00,vuole essere un momento piacevole di socializzazione per il bambino permettendogli di scoprire la gioia e la curiosità di stare a contatto con la natura e di creare qualcosa con le proprie mani, solleticando e valorizzando la sua indole.
Il secondo, invece, che si terrà nelle giornate di sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00, vuole essere un percorso teorico-pratico per conoscere le specie vegetali da utilizzare, apprendere le tecniche di intreccio e realizzare un cesto con le proprie mani. Inoltre nella giornata di sabato dalle 17.00 in poi si terranno incontri di Yoga meditativo con Sahaja Yoga – alla scoperta della pace interiore. Domenica 21 per gli appassionati di flora sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate per scoprire le bellezze botaniche centenarie della villa comunale di Benevento.