Studenti dell'ITE Lombardi a Malta 20/07/2018   20:22 3171

I ragazzi dell'ITE Lombardi a Malta per i percorsi transnazionali di Informatica, in lingua inglese


Quindici studenti dell’ITE del Lombardi, accompagnati dai docenti Zollo e Ercolino, sono a Malta e vi resteranno per quattro settimane di attività di stage formativo.

Ospiti del confortevole Windsor Hotel, dotato di piscina e a due passi dal mare, i ragazzi del Lombarti affronteranno ben 120 ore di formazione, 30 a settimana presso 7 aziende specializzate in Informatica, sviluppo di siti web, data processing e social media updates. Gli allievi coinvolti hanno già seguito un corso Pon di Inglese offerto dalla scuola e conseguito la certificazione di livello B1 di lingua inglese, presso il Pearson Test Center, interno all’istituto. Le attività prevedono diversi approfondimenti culturali.

“Il percorso transnazionale di Computer Science (Informatica) – spiega la dirigente scolastica del Lombardi di Airola, dott.ssa Marilina Cirillo - finanziato dal Fondo Sociale Europeo, va a premiare quanto viene realizzato quotidianamente dall’Istituto Tecnico Economico, in particolare nelle programmazioni di Informatica, con le relative molteplici applicazioni, e potenzia l’utilizzo, in un contesto lavorativo, della lingua inglese. Tale esperienza, dal valore inestimabile per innovazione ed apertura culturale in contesti internazionali, arricchisce la capacità di saper affrontare egregiamente le sfide del moderno mondo del lavoro”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola