I dragoni sanniti fanno tris, battuto anche il Rugby Vesuvio 36 a 19
Un’altra prova convincente dei Dragoni che fanno passi in avanti importanti rispetto alle partite precedenti, con le giovani leve in evidenza ed in crescita costante.
I Dragoni Sanniti si impongo conto il Rugby Vesuvio per 36 a 19 nella terza giornata del campionato regionale di C2. I sangiorgesi del duo Serino-Tirelli disputano un buon match dominando gli avversari e mostrando delle buone giocate. Il primo tempo si chiude sul 19 a 10 per i padroni di casa che vanno in meta con Capozzi, Musto e Martignetti (tr. Chiavelli). Nella ripresa altre tre mete per i Dragoni con Martignetti (tr. Chiavelli) Bocchini e Sabella (tr. Sabella) che così conquistano il punto di bonus.
"Sono contento della prestazione complessiva della squadra – ha affermato mister Serino – che ha avuto un atteggiamento propositivo per tutta la gara. Ho visto una mischia unita che ha decisamente dominato quella del Vesuvio sia in touche che nel gioco aperto. Alcuni errori in fase di conclusione ci avrebbero consentito qualche realizzazione in più. Inoltre, dobbiamo avere maggiore calma nella fase di organizzazione del gioco per non incappare in falli banali. Anche i giovani si stanno adattando al gioco ed al ritmo della squadra e sono molto fiducioso sulla loro crescita".
Man of the match il giovanissimo Andrea Musto, alla seconda stagione nel campionato seniores, che nella posizione di trequarti-centro sta esprimendo un buon rugby e lo testimoniano
le prove positive di questo avvio di campionato. "Abbiamo disputato una buona gara – ha affermato Musto – e sono sicuro che il campionato ci regalerà delle belle soddisfazioni. Oggi ho visto una mischia concentrata che ha mostrato miglioramenti in touche nonché registro una buona intesa con i miei compagni di reparto guidati oggi magistralmente da Sabella".
In classifica i Dragoni Sanniti vanno a +1 nonostante le 3 vittorie consecutive, in quanto un errore nella compilazione delle lista nella 1^ giornata contro lo Spartacus ha comportato una penalità da parte del giudice sportivo. Ciò non ha scalfito la serenità dei Dragoni che continuano con decisione il loro cammino nel campionato di C2. Il prossimo incontro vedrà i Dragoni impegnati a Napoli sabato 7 novembre contro il rugby Scampia.
Il tabellino dell’incontro
Calvi (Bn) Campo Comunale
Domenica 1 novenbre 2015
Campionato C2 CAMPANIA, 3^GIORNATA
Spettatori: 150 circa
DRAGONI SANNITI vs RUGBY VESUVIO 36 a 19 (pt. 19 - 10)
Man Of the Match: Andrea MUSTO
FORMAZIONE: Martignetti, Coppola Ago, Musto, Chiavelli, Pietrangelo, Sabella, Izzo (K), Pepe, Capozzi, Aniello, Pisano, Soricelli, Calandini, De Vita, Bocchini. In panchina: Colella, Minicozzi, Melillo, De Minico, Bocchino, Coppola Lud, Tirelli All. Serino-Tirelli.