Under 13 ASD Pallamano Benevento ricevuti da Mastella 19/07/2018   16:59 2881

I campioni Under 13 dell'ASD Pallamano Benevento ricevuti dal sindaco Mastella


Palazzo Mosti si è tinto di giallorosso questa mattina, i colori dell'ASD Pallamano Benevento. I campioni d’Italia della under 13 sono stati ricevuti dal sindaco ClementeMastella e dai consiglieri De Minico e Lauro.

Il primo cittadino ha voluto congratularsi di persona con i piccoli atleti giallorossi per lo strepitoso successo di Misano, ma soprattutto con la società sannita per l’ottimo risultato e per aver portato in alto il nome della città di Benevento riconoscendo i grandi sacrifici economici e personali che servono per sostenere uno sport minore quale la pallamano; sacrifici -ha sottolineato il sindaco - che si riescono a superare solo con la passione di questa dirigenza.

Il primo cittadino ha inoltre riconosciuto anche gli sforzi per il ripristino del palazzetto post alluvione: “Loro si sono prodigati durante l’alluvione, si sono smanicati. E’ stato un problema reale. Per me questo lavoro è enorme e non quantificabile. Questa non è certamente una giustificazione ma è veramente un caso eccezionale”, ha chiarito il primo cittadino.

Presenti ed emozionatissimi tutti i ragazzini - rigorosamente in divisa sociale- i quali hanno donato al Sindaco una maglia giallorossa recante il suo nome, strappandogli la promessa di averlo sugli spalti per le prossime partite, il Comune ha ricambiato con una targa ricordo. Soddisfazione enorme da parte del presidente Carlo La Peccerella, il quale ha rimarcato più di una volta quanto sia difficile fare sport in una realtà piccola come quella beneventana, soprattutto dopo l’alluvione del 2015; quando la società sannita ha provveduto autonomamente a ripristinare un palazzetto devastato dalla tragedia.

Un duro lavoro che è stato possibile solo grazie a tutti i componenti della “famiglia” giallorossa, dal tecnico Danilo Schipani al vice presidente Nicola Quarantiello, dal dirigente Carlo Nazzaro al ds Antonio Schipani fino agli inesauribili Annarita La Peccerella e Tommaso Russo oltre ovviamente a tutti gli atleti giallorossi. Con questa gradita e piacevole passerella in Sala Consiliare si chiude ufficialmente la stagione 2017/18 per la società giallorossa; si ripartirà a settembre con la consapevolezza di poter fare ancora meglio e regalare se possibile, ancora qualche gioia alla città di Benevento.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallamano