Gesy, la mascotte della Gesesa presentata in occasione di H2Goal 22/03/2017   19:50 2535

H2Goal. Iniziativa per il sociale di Gesesa per celebrare la Giornata Mondiale dell'acqua


Nella giornata mondiale dell'acqua, Gesesa ha promosso un'azione di comunicazione sociale, per questo ha voluto trascorrere la giornata, con i detenuti della casa circondariale di Benevento.

Già il nome dell'iniziativa, "H2Goal", rende chiaro il connubio tra l'acqua e lo sport e con l'azione sociale con i ristretti della casa circondariale. Alle 15.00 la conferenza stampa a cui hanno partecipato il presidente della Gesesa Lugi Abate e l'Amministratore Delegato Piero Ferrari, la direttrice del carcere Marianna Danti, delegata dell'Unicef Antonella Rosella, delegata della Caritas Grazia De Rosa. L'assessore alle politiche sociali, Patrizia Maio, in rappresentanza del Comune di Benevento. 

Sono stati inoltre presenti il delegato allo sport Vincenzo Lauro e la delegata alle pari opportunità Patrizia Callaro. Adelaide Apice, addetta stampa dell'Unicef - di cui Gesesa è partner - ha moderato la conferenza. Al tavolo della conferenza sono stati presenti anche il Team Manager del Benevento Calcio Alessandro Cilento e il capitano giallorosso Fabio Lucioni. 

Ha fatto il suo esordio, nella conferenza, anche la mascotte dell'azienda, "Gesy", rappresentato da pupazzo a forma di goccia d'acqua, che è anche protagonista di un fumetto sul risparmio idrico, la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile. Il fumetto, a cui stanno lavorando insieme gli studenti del Liceo Artistico e quelli del Liceo Classico di Benevento, sarà diffuso poi presso le scuole per sensibilizzare studenti e famiglie su questi temi cari alla Gesesa.

Gesesa non si considera solo un'azienda con la missione di svolgere il servizio idrico, ma vuole essere un'azienda attenta al territorio, attenta alle politiche sociali, quindi all'istruzione, allo sport, per questo ha stretto iniziative di partnership con scuole ed associazioni. E proprio gli studenti di una delle scuole partner, il Liceo Artistico, a fine conferenza stampa hanno donato uno striscione ai detenuti, perchè lo tengano nel lor campo sportivo.

Quindi l'ingresso nel campo, con i giocatori del Benevento Calcio che hanno consegnato i doni ai loro ospiti - hanno regalato i completini sportivi giallorossi, palloni e guanti da portiere. Quindi le foto delle due squadre, quella dei dipendenti Gesesa e quella dei reclusi hanno preceduto l'esecuzione dell'Inno di Mameli, fatto dai ragazzi del Conservatorio Nicola Sala. Il calcio d'inizio è stato dato dal calciatore Melara. La partita è stata aggiudicata ai padroni di casa con il risultato di 4-2. Ad assistere all'incontro un pubblico di circa 60 persone.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità