H. Verona: Pecchia non parla. Il ds Fusco: "Mi dimetto"
Il Benevento ha praticamente dominato la gara con gli scaligeri che non sono mai riusciti a mettere in difficoltà i giallorossi.
Il primo ad arrivare in sala stampa, dal viso non trapela certamente ottimismo, è Filippo Fusco direttore sportivo dell’Hellas Verona sconfitto 3 a 0 dal Benevento. Fusco sarà anche l’unico degli scaligeri a parlare ai giornalisti. Fabio Pecchia, tecnico dei gialloblù, si è chiuso nel silenzio dopo una prestazione disastrosa.
Quello che svela Fusco nella sala Stampa del Ciro Vigorito è clamoroso: "Mi sono dimesso – ha chiosato l’ormai ex ds – e le dimissioni sono irrevocabili. Questo è il momento di metterci la faccia, e la mia è una assunzione
di responsabilità non una fuga, mi sento il più responsabile di tutti”. E spiega: “La squadra l’ho costruita io ricevendo fiducia dal presidente Setti”.
Un gesto estremo per provare a scuotere l’ambiente: “Spero che ciò possa servire da stimolo per i calciatori, sono ancora convinto che questa squadra possa conquistare la salvezza. Per farlo c’è bisogno però di tirare fuori l’orgoglio che oggi non si è visto”.
Il Benevento? “Ha meritato – ha concluso Fusco – il migliore dei nostri è stato il portiere, Silvestri. I giallorossi hanno fatto la partita, cosa che probabilmente toccava a noi fare e hanno dimostrato a tutti di avere orgoglio”.
M.P.