Istituto Comprensivo A. De Blasio Guardia S. 13/01/2018   17:15 4036

Guardia Sanframondi. Si lavora per un progetto di edilizia scolastica


Il comune di Guardia Sanframondi intende proporre domanda di finanziamento per l’attuazione di un intervento di adeguamento sismico e riqualificazione della Scuola Elementare.

Le Amministrazioni Comunali di Guardia Sanframondi e di San Lorenzo Maggiore, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Abele De Blasio Grazia Pedicini, hanno deciso di partecipare alla presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). Il comune di Guardia Sanframondi intende avanzare domanda di finanziamento per l’attuazione di un intervento di adeguamento sismico e riqualificazione del proprio immobile adibito a Scuola Elementare (Istituto Comprensivo A. De Blasio). Pertanto, la Giunta Comunale di Guardia Sanframondi, ha approvato lo schema di accordo tra gli Enti Locali (Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore) riguardante il Programma Operativo Nazionale “ per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” programmazione 2014-2020.

L’azione di competenza del comune di Guardia Sanframondi ammonta ad Euro 2.270.570,00 e riguarderà un intervento relativo all’adeguamento sismico e impiantistico, di efficientamento energetico e di miglioramento dell’attrattività dell’edificio scolastico. In particolare, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, sarà quello di adeguare la struttura scolastica alle recenti norme sismiche, al rifacimento completo dell’impianto elettrico, al miglioramento e al confort degli ambienti, ad una riduzione delle dispersioni termiche e al rifacimento dell’impianto termico. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni